PHOENIX_81
17-01-2008, 17:03
Ciao, ho acquistato il filtro e le resine anti po4 per abbassarne il valore nel mio acquario.
Partivo da 0.25. Installo tutto e Dopo un paio di giorni, in uscita dal Filtro (RUWAL FILTRAPHOS 20) misuro PO4 a 0,07.
In vasca cominciano a scendere.
Ad oggi, il miglioramento c'č stato. Ho 0,10.
Il fatto che mi lascia perplesso perņ, č che dal filtro, misuro sempre 0,07 in uscita. Ho anche provato ad aumentare il periodo di contatto dell'acqua con le resine riducendo uletriormente l'acqua in uscita ma non cambia nulla.
Ho sempre 0,07 sia che escano 20lt/h (come previsto) sia che ne escano 10lt/h. Misuro con fotometro HANNA che continua a darmi gli stessi valori anche con + misurazioni.
Puņ essere colpa delle resine (che non sono le famose ROWAPHOS)?
Puņ essere che siano troppo poche (1300ml x 650lt) ?
Come potrei fare per avere 0 in uscita dal filtro?
Grazie ;-)
Partivo da 0.25. Installo tutto e Dopo un paio di giorni, in uscita dal Filtro (RUWAL FILTRAPHOS 20) misuro PO4 a 0,07.
In vasca cominciano a scendere.
Ad oggi, il miglioramento c'č stato. Ho 0,10.
Il fatto che mi lascia perplesso perņ, č che dal filtro, misuro sempre 0,07 in uscita. Ho anche provato ad aumentare il periodo di contatto dell'acqua con le resine riducendo uletriormente l'acqua in uscita ma non cambia nulla.
Ho sempre 0,07 sia che escano 20lt/h (come previsto) sia che ne escano 10lt/h. Misuro con fotometro HANNA che continua a darmi gli stessi valori anche con + misurazioni.
Puņ essere colpa delle resine (che non sono le famose ROWAPHOS)?
Puņ essere che siano troppo poche (1300ml x 650lt) ?
Come potrei fare per avere 0 in uscita dal filtro?
Grazie ;-)