PDA

Visualizza la versione completa : Convention AcquaPortal dal 21 al 24 Febbraio!!

Marco AP
17-01-2008, 13:45
Cari Forumisti.

Stiamo organizzando una convention e seminari che avranno luogo dal 21 al 24 Febbraio presso l'hotel Alpen in Trentino, ecco il sito http://www.hotelalpen.it/ .

L'hotel in questione è di proprietà di apollo01 un nostro affezionatissimo utente che in molti di voi conosceranno.

E' nata così l'idea di organizzare qualcosa insieme che potesse conciliare famiglia ed hobby e soprattutto poter passare un fine settimana tutti insieme parlando di acquari o anche semplicemente solo per sciare.

L'offerta che ci ha proposto apollo è a nostro avviso molto interessante e crediamo che possa interessare anche molti di voi.

Vi presento prima l'offerta e poi il programma dei seminari.

COSTI

Il periodo va dal 21/02 al 24/02, arrivo giovedì 21 e partenza domenica 24, 3 notti. Il prezzo è di 120 euro a testa (i bambini sotto i 12 anni pagano la metà) e comprende la cena di Giovedi, pensione completa venerdì e sabato e colazione Domenica mattina. Inoltre uso gratuito dei servizi dell'hotel (sala cinema/congressi, discoteca, sala giochi, centro benessere, animazione pomeridiana e serale. La mattina attività per non sciatori quali passeggiate, acqua-gym). Cocktails di benvenuto, festa d'arrivederci il sabato sera, una cena tipica (eventualmente c'è la possibilità di organizzare la cena tipica presso qualche rifugio da raggiungere col gatto delle nevi, potrebbe essere una bella attrazione. Eventualmente andrebbero aggiunti all'incirca 20 Euro a testa). Assistenza skipass, scuola e noleggio (gli skipass vengono emessi direttamente in albergo, la scuola è presente all'interno della struttura tramite un maestro, il noleggio preleva il cliente presso l'albergo e lo riporta con l'attrezzatura). Ovviamente si prevede una agevolazione sostanziale sul nolo e sulle lezioni per noi di AP.

Per chi vuole, esiste la possibilità di fare anche la settimana intera con servizio di mezza pensione a 270 euro!!

I SEMINARI e SCAMBIO ANIMALI:

Riguardo ai seminari, abbiamo intenzione di proporre due relazioni sul marino e due sul dolce. Stiamo ancora definendo il tutto, ma l'idea era la seguente: Venerdì sera dalle ore 17 alle ore 19 due relazioni sul marino della durata di un'ora ciascuna. Dopo cena, verso le 21:30 dibattito con domande e risposte da fare ai relatori. Sabato sera dalle 17 alle 19 relazioni sul dolce della durata di un'ora ciascuna. Anche qui dopo cena si svolgerà un dibattito con domande e risposte.
Stavamo anche pensando di allestire alcune vasche di "appoggio" per permettere, a chi lo volesse, di scambiarsi coralli o piante. La cosa però non è molto semplice, nel senso che dobbiamo studiarla per bene, quindi per ora la lsciamo in sospeso e ci riserviamo di confermarvela in futuro.

FAMIGLIA E SCIARE

Abbiamo organizzato i seminari la sera, proprio per permettere di avere tempo libero per sciare, o semplicemente stare insieme alla famiglia e ai figli. Pensiamo che questo sia un buon modo per noi acquariofili di conciliare entrambe le cose e contemporanemante far felice la nostra famiglia e i nostri figli. Il prezzo proposto ci sembra molto interessante e in particolare apollo ci dà la possibilità di usare la sala congressi gratuitamente e molto altro ancora.

PRENOTAZIONI

Nei prossimi giorni vi dirò con precisione il giorno ultimo utile per prenotare. Io vi consiglio cmq di iniziare ad organizzarvi da ora se siete interessati e di mandarmi un mp per opzionare la partecipazione.
Nei prossimi giorni comunicheremo anche i relatori e le tematiche dei seminari.

QUOTA MINIMA

Apollo non mi ha dato nessuna quota minima da rispettare, ma io penso che almeno dovremmo essere in 40 (per 40 intendo 40 camere prenotate). Ora non so se sono pochi i posti o se non ci arriveremo a questa quota, ma la fisso io come numero minimo di adesioni per dare un senso al tutto e per confermare la convention.
Sentendo in giro conoscenti e moderatori già una decina di posti sono prenotati (io ci sarò con moglie e figli), quindi chi fosse interessato inizi già da ora ad opzionare un posto mandando un MP al sottoscritto.

Comunico infine che tutto quanto riportato sopra può essere soggetto a variazioni (escluso il prezzo) perchè stiamo ancora definendo per bene il tutto.

Sono benvenuti in questo topic commenti, suggerimenti ed eventuali domande nel caso non avete capito qualcosa.

PARTECIPATE NUMEROSIIIIIIIIIIIIII!! ;-)

milly
17-01-2008, 22:42
il prezzo è vantaggioso e sarebbe un'ottima occasione per conoscersi di persona e divertirsi :-)) la cena tipica nel rifugio mi attira parecchio -11

Marco AP
18-01-2008, 09:26
Nel dolce nessuno ha niente da dire?? Dai su... che nel marino http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=163534&postdays=0&postorder=asc&start=0 hanno già aderito in molti!! Se del dolce non verrà nessuno o in pochissimi, bisognerà rivedere anche le relazioni sul dolce. Anticipo però che ci sarà una interessantissima relazione sul nanoreef, che probabilmente a molti del dolce potrebbe interessare per essere un trampolino di lancio per entrare nel mondo dell'acquariofilia marina.

Dite qualcosa dai su... ;-)

Andydiscus
18-01-2008, 12:03
su forza dolciofili :-))

ReK
18-01-2008, 13:43
il prezzo è proprio vantaggioso, io non amo il freddo e la neve ma potrei sacrificarmi giusto per conoscere qualcuno del forum

io ora come ora però non poso confermare #07

Marco AP
18-01-2008, 13:48
Non c'è fretta nel confermare.... ma non ci riduciamo all'ultimo momento. Sarò più preciso nei prossimo giorni riguardo l'ultimo giorno utile per prenotare. Ciao ;-)

Dviniost
18-01-2008, 13:50
Dai Rek, non fare il pesciolino infreddolito....

(DORY di Nemo style :-D :-D )

Teo 19
18-01-2008, 17:53
l'idea mi sembra splendida e molto originale #25
Marco AP ti ho mandato un MP ;-)

zietto
18-01-2008, 17:59
Purtroppo stavolta credo proprio che rinuncerò...ho già in programma una settimana bianca (forse prorpio in Trentino) nella prima settimana di Marzo.

Se disgraziatamente dovesse saltare, io e Angela siamo pronti a partire per unirci a voi ;-)

Ps: certo che se MarcoM porta l'elio mi tocca venire per forza... #19

majinbu
18-01-2008, 17:59
Il prezzo è davvero ottimo.... #36# Però è molto lontano da qui da roma!! -20

4Angel
18-01-2008, 18:07
Ottimo.... Cerco di convincere la truppa, e non sarà facile... Comunque ci provo!

TuKo
18-01-2008, 18:10
Vediamo se da Roma si riesce a fare una macchinata, se si è in tanti anche un 9 posti non sarebbe male ;-) ;-) ;-)

il prezzo è proprio vantaggioso, io non amo il freddo e la neve ma potrei sacrificarmi giusto per conoscere qualcuno del forum

io ora come ora però non poso confermare #07

Mattè se ci caschi a venire anche con Massimo,vi aspetto con le palle di neve in mano #18 #18 #18 #18

xaipher
18-01-2008, 20:42
bellissimo!...il periodo conincide perfettamente con quello in cui dovrei partire per un viaggetto (ancora non organizzato) con la mia ragazza...quasi quasi unisco le due cose. Ora vediamo lei che ne pensa.

P.s., ma è sfuggito a me o il programma: SEMINARI e SCAMBIO ANIMALI non c'è? in pratica di che si parla, com'è oraganizzata la cosa? ci saranno vasche per lo scambio, le relazioni su che argomenti verteranno?

ciao lorenzo

Mr. Hyde
18-01-2008, 20:50
-20 -20 che bello io ci verrei volentieri e poi adoro il trentino... ma dovrei venirci sola e non è cosa...

xaipher
18-01-2008, 20:57
P.s., ma è sfuggito a me o il programma: SEMINARI e SCAMBIO ANIMALI non c'è? in pratica di che si parla, com'è oraganizzata la cosa? ci saranno vasche per lo scambio, le relazioni su che argomenti verteranno?

ciao lorenzo

Ah ok #12 ho riletto ora...c'è scritto che ancora è tutto da definire! #13 sorry #13 ;-)

Ladyswan
19-01-2008, 00:45
-20 -20 che bello io ci verrei volentieri e poi adoro il trentino... ma dovrei venirci sola e non è cosa...
quoto... andiamo insieme...

Sun
19-01-2008, 13:58
Il prezzo è davvero ottimo.... #36# Però è molto lontano da qui da roma!! -20
pensa da quì -20

e poi vai a convincerla la mia truppa #07 -28d#

P.S. SULITA' SANTITA' :-D

Aredhel
19-01-2008, 14:30
mi piacerebbe tantissimo!tra l'altro e' proprio vicino vicino a dove sto io...ma nessuno vuole accompagnarmi!!! :-( :-( :-( -28d#

daniele1982
20-01-2008, 11:12
E' obbligo 4 giorni o per chi non puo avere ferie solo il sabato e domenica?

Marco AP
20-01-2008, 11:47
Lunedì vi farò sapere con precisione tutto. Ciao ;-)

Marco AP
21-01-2008, 17:29
Ciao ragazzi, brutte notizie per il dolce.
Visto il basso riscontro per l'evento e la scarsissima partecipazione e, al contrario, l'altissima adesione da parte degli utenti del marino con i quali abbiamo già praticamente assegnato quasi tutti i posti disponibili, non verranno fatti seminari riguardanti il dolce :-(
Resta naturalmente valido l'invito a chi volesse partecipare comunque e qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=164349 trovate tutte le informazioni per prenotare e i seminari che si terranno.

Qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=163534 invece, potete trovare il programma e i costi per partecipare e anche chi sta aderendo all'iniziativa. Per qualsiasi altra informazione, quindi, vi rimando ai due topic che vi ho segnalato e che sono aperti nel reef cafè. Questo, a malincuore, lo chiudo.
Ciao ;-)