Visualizza la versione completa : Plafoniera.. e l'acqua?
ciao, ho un acquario coperto con scarsa illuminazione, quindi ho pensato di comprare una plafoniera per incrementarla.. ma quindi se l'acquario resta scoperto non c'è il rischio che si inquini l'acqua?
inquini?
al massimo l acqua evapora (lentamente).
beh se evapora amen, l'imporatante è che non si sporchi troppo e che non entrino sostanze nocive.. :-))
se evapora rabbocchi.
non vedo perchè si dovrebbe sporcare...a meno che ci mangi sopra :-))
:-D :-D no per quello no! grazie delle info! #22
con riscaldatore acceso l'acqua evapora eccome e a lungo andare l'eccessiva umidità prodotta ti crepa i muri. Per me è meglio se metti una lastra di vetro trasparente poco spessa come coperchio.
Emanuele
ammazza come siete catastrofici...
l'umidità che crepa i muri..
secondo me è un tantino esagerato.. -28d#
ma questo è il mio modestissimo parere.. :-)
Paolo Piccinelli
17-01-2008, 15:38
manu85, io ho un 500 litri aperto accanto alla scrivania dove sono ora... rabbocco 2 litri al giorno e problemi non ne dà.
l'umidità può essere un problema se la stanza è piccola e non riceve aerazione, allora qualche muffetta verde negli angolini la fa (poi dipende dalle dimensioni della vasca e dalla sua temperatura)
La cosa fondamentale è di rabboccare l'evaporazione con sola acqua di osmosi. ;-)
io dopo avere visto quanta acqua evaporava ho deciso di mettere un coperchio di vetro, non si sa mai! A lungo andare l'umidità "potrebbe" gonfiare la vernice e creparla (non volevo intendere proprio il muro!)
La cosa fondamentale è di rabboccare l'evaporazione con sola acqua di osmosi.
Perchè?
manu che ha un tanganika non penso abbia problemi di rabbocco con osmosi dato che l acqua deve essere dura...
manu85,
perchè l'acqua evaporata non contiene sali ma permangono in vasca questi ultimi.
Assurdo che si crepino i muri o si gonfi la vernice...o teniamo una vasca chiusa in un mobile di legno dove l'umidità è al 99% altrimenti insomma è un pò eccessivo :D
Che si inquini l'acqua bhe ovviamente non ci fumare vicino, non spruzzare pulisci-vetro et similia vicino, non buttare per lavare a terra chissà che cosa che puzza talmente tanto che può provocare problemi...insomma vai tranquillo !
Lssah ha scritto:
manu che ha un tanganika non penso abbia problemi di rabbocco con osmosi dato che l acqua deve essere dura...
ho un malawi ora, però l'acqua utilizzata è sempre quella dura di rubinetto quindi nessun problema di aggiungere acqua di osmosi ;-) ... poi con il coperchio l'acqua priva di sali ricade in acquario :-)) .
Luker ha scritto:
Che si inquini l'acqua bhe ovviamente non ci fumare vicino, non spruzzare pulisci-vetro et similia vicino, non buttare per lavare a terra chissà che cosa che puzza talmente tanto che può provocare problemi...insomma vai tranquillo !
questo non sono io, non ho mai fatto esperimenti del genere![/b]
manu85,
figurati ripsondevo alla frase di GinnyW
quindi se l'acquario resta scoperto non c'è il rischio che si inquini l'acqua?
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |