Visualizza la versione completa : deltec mce600 rumoroso e non riparte!!
Ciao ragazzi, ieri ho aiutato un mio amico a montare sulla sua vasca il deltec 600. Prima sorpresa è rumoroso da morire, seconda sorpresa se si spegne e si riaccende la pompa non riparte, sistente solo una spece di ronzio e il rotore non gira. Abbiamo smontato la pompa, una aquabe 2000 SA da 10w ed abbiamo notato due cose: alla base della pompa ci sono due strisce di gomma per attutire le vibrazioni, l'alberino di ceramica è un corpo unico con la girante, e i gommini che tengono l'alberino hanno al loro interno un ulteriore anello di ceramica dove si infila e gira l'alberino. Allora come è possibile che se si spegne lo schiumatoio ogni volta per farlo ripartire bisogna smontare la pompa? Premesso che è nuovo di tre giorni. Qualcuno può aiutarci sul da farsi? Grazie a tutti
***dani***
17-01-2008, 10:27
fatevi cambiare la pompa...
aug, hai chiuso tutta l'aria per farlo partire?
Allora, un problema lo abbiamo risolto: anche accendendolo e spegnendolo lo schiumatoio riparte. Rimane il problema del rumore: ragazzi è tremendo, se fosse mio lo avrei già buttato dalla finestra. Da quello che ho capito questa versione del deltec monta una pompa che dovrebbe essere l'evoluzione di quella che aveva i problemi ai gommini della girante: non mi sembra però che abbiano risolto un gran che : non è servito neanche mettere il teflon sui gommini di questa pompa. Comunque la prossima settimana riporteremo la pompa al negozio, il negoziante ha detto che la vuole provare: l'unica soluzione però, a parer mio, è chiedere la sostituzione della pompa.
***dani***
18-01-2008, 11:28
incastrate bene la pompa, che se la lasciate libera di muoversi fa rumore, io ricordo che dovevo spingere la paratia con forza
Oggi faremo un'altra prova: il negoziante ha dato al mio amico (all'atto dell'acquisto) due striscette di gomma di ricambio ( identiche a quelle che sono alla base della pompa) da mettere ai lati della pompa, però la vedo dura. Ieri abbiamo provato la pompa da sola immersa in acqua dolce e non viba in maniera particolare, ma appena si apre un pò il rubinetto dell'aria vibra paurosamente, come se il rotore fosse sbilanciato. Staremo a vedere ma per me è la pompa difettosa. In compenso però schiuma da far paura. Sarei quasi tentato di comprarlo, ma con questi precedenti...... . #07
Alberto1982
23-01-2008, 13:58
scusate, ma la vostra girante è a spazole???
perche nel mio mce 600 è normale
***dani***
23-01-2008, 14:26
La girante deve essere a spazzola!
Nel mio articolo qua: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_2-6/confronto_shiumatoi/default.asp vedi come sia la girante, e cioè così: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_2-6/confronto_shiumatoi/images/02.jpg
Alberto1982
23-01-2008, 16:01
infatti l'avevo letto! allora ce qualcosa che non torna!!!!!!! #09
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |