Visualizza la versione completa : Red cherry e bumble bee..rischio l'ibridazione?
lorekorn
17-01-2008, 01:16
ciao ragazzi volevo sapere se con questi 2 tipi di neocaridine si rischia l'ibridazione oppure conflitti nell'acquario..grazie!
corradodiroma
17-01-2008, 04:32
non si ibridano ma c'è molta competizione alimentare ai danni delle bunble bee
ciao
lorekorn
17-01-2008, 09:36
grazie mille!!quindi mi sconsigli di metterle insieme? io ho un acquario dedicato da 50 litri con dentro una quindicina di red..
non si ibridano ma c'è molta competizione alimentare ai danni delle bunble bee
Anch'io credevo fosse cosi' perche i giapponesi hanno sempre negato ma ho visto recentemente che con le red cherry ibridano sia le bambolbi' che le red crystal. La competizione alimentare puo' portare alla lunga all'estinzione in vasca delle bambolbi'.
Ciao Enrico
corradodiroma
17-01-2008, 10:34
grazie mille!!quindi mi sconsigli di metterle insieme? io ho un acquario dedicato da 50 litri con dentro una quindicina di red..devi essere molto bravo per portarle avanti tutte e 2 assieme, la cosa è possibile ma te la sconsiglio se non vuoi avere delusioni
Anch'io credevo fosse cosi' perche i giapponesi hanno sempre negato ma ho visto recentemente che con le red cherry ibridano sia le bambolbi' che le red crystal. se accade è perchè la cosa va indotta, ad esempio con gli ormoni incroci pure un elefante con un protozoo, per esperienza personale in una classica vasca dove tieni più di un individuo per specie non si incrociano
......sono incroci difficili ma possibili come ad esempio guppy per molly.....
va dimostrato poi se siano sterili o no..... quindi ci potrebbe essere anche la possibilità che si autoestinguano ;-)
ciao
lorekorn
17-01-2008, 11:20
grazie mille malawi e anche a te dimorfoteca! mi sa allora che terrò le mie belle red e basta... ;-)
Ragazzi dato che in evidenza c'e un 3D(Lorè buttare un occhio prima di postare no eh ;-) ;-) ???) vi invito a continuare su quello,anche in virtù del fatto che stanno emergendo delle nuove info.Evitiamo la loro dispersione ;-) ;-)
Chiudo il 3D.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |