Visualizza la versione completa : lana di perlon
La lana di perlon graffia i vetri??
Ho un problema con le alghe verdi puntiforme e devo toglierle meccanicamente, mi hanno consigliato la lana di perlon...però prima usarla vorrei essere sicuro al 100% che non graffia i vetri
no no assolutamente è il miglior metodo per debellare le alghe sui vetri.. ah quella che graffia i vetri è la calamita.. io le ho buttate via
idem.
buttate via dato che non servono a niente.
uso solo la lana
vi ringrazio, nel pomeriggio mi metto a lavoro :-)
magari la lana tra calamita e vetro... :)
The Dealer
25-01-2008, 14:30
meglio non usarle proprio le calamite #07 io ho rovinato un acquario :-(
maryer86
28-01-2008, 21:28
posso consigliarvi il tergivetro con la lametta? #22
è spettacolare contro le alghe verdi puntiformi e non riga il vetro, però bisogna stare attenti ad asciugare per benino la lametta prima di conservarla per evitare che si ossidi
maryer86
28-01-2008, 21:31
ah dimenticavo..
..penso sia scontato, ma ve lo dico lo stesso:
se volete utilizzarla su un vetro curvo è praticamente inutile in qualunque angolazione la si mette
graffia soltanto
The Dealer
28-01-2008, 22:26
credo che comunque la lana di perlon sia la migliore soluzione :-)
maryer86
29-01-2008, 14:52
ho provato ad utilizzare la lana di perlon...non mi è sembrata tanto efficace quanto il tergivetro con lametta. La lana bisogna strofinarla più volte sulla superficie da trattare (soprattutto se presenta alghe puntiformi..che sò toste da levare) mentre la lametta basta passarla una volta e leva via tutto!
In più ha il manico lungo che ti permette di trattare il vetro in profondità senza bagnarti le mani #36#
marcolino7
01-02-2008, 02:29
quoto calamita con perlon.
per evitare che la calamita cada e raccolga sassi, io uso una calamita galleggiante.
Mai nemmeno un righino.
ciao :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |