fabiowilly
16-01-2008, 20:58
Ciao a tutti!
Ho un paio di problemucci con i valori dell'acqua...
Ho sempre avuto i valori di kH e gH rispettivamente a 4 e 8 e PH uguale a 7
ma da quando ho inserito:
1) il Nitrati Stop
2) 2 ampullarie
3) 1 anubias
I valori di kH e gH sono abbassati raggiungendo 2 e 6....
A cosa è dovuto questo calo?
Nel mio acquarietto prima c'era solo un carassio, 1 anubias barteri e 1 cryptocoryne
Secondo quesito
Il mio acquario è di 30 litri lordi, dopo vari tentativi di abbassare gli NO3 in modo naturale, ho acquistato il Nitrati Stop della Askoll perchè questo valore continuava ad essere fisso a 50.
Ho inserito il prodotto intorno al 10 Novembre ed ha funzionato sin da subito portando gli NO3 a 10!!! è però possibile che sia già necessario cambiare la bustina??? con la rilevazione fatta oggi ho ritrovato gli NO3 a 50!!!!
Grazie a tutti dell'aiuto!!!
Ho un paio di problemucci con i valori dell'acqua...
Ho sempre avuto i valori di kH e gH rispettivamente a 4 e 8 e PH uguale a 7
ma da quando ho inserito:
1) il Nitrati Stop
2) 2 ampullarie
3) 1 anubias
I valori di kH e gH sono abbassati raggiungendo 2 e 6....
A cosa è dovuto questo calo?
Nel mio acquarietto prima c'era solo un carassio, 1 anubias barteri e 1 cryptocoryne
Secondo quesito
Il mio acquario è di 30 litri lordi, dopo vari tentativi di abbassare gli NO3 in modo naturale, ho acquistato il Nitrati Stop della Askoll perchè questo valore continuava ad essere fisso a 50.
Ho inserito il prodotto intorno al 10 Novembre ed ha funzionato sin da subito portando gli NO3 a 10!!! è però possibile che sia già necessario cambiare la bustina??? con la rilevazione fatta oggi ho ritrovato gli NO3 a 50!!!!
Grazie a tutti dell'aiuto!!!