Visualizza la versione completa : pesce rosso sul fondo
perchè il mio orifiamma (o almeno una specie) sta quasi sempre appoggiato sul fondo ,sta male?
ps: però quando metto il magime sale a mangiare e dopo un'oretta si rimette sul fondo
Un po' pochine le informazioni! Piccolo sforzo sù.......... -28d#
onlyreds
17-01-2008, 09:26
è per caso solo?
tu onlyreds forse lo ricordi...
cmq non è solo, e con vari pesci tropicali
so che non ci può stare (con pesci tropicali) e solo che non ho trovato un modo per darlo via
ps: ditemi che info volete sapere
onlyreds
17-01-2008, 19:01
essere con altri pesci tropicali penso sia per lui come stare solo.... potrebbe essere apatia dovuta appunto all'assenza di un suo simile o l'inizio di qualcosa di + serio.
posta i valori dell'acqua intanto....
ph 7
gh 15
kh 12
no2 e no3 penso che sono test da schifo perchè indicano sempre 0
c'è un modo per provare se i test funzionano?
ad esempio nei nitriti e nitrati o provato a mettere nella provetta un pò di mangime ma non cambia assolutamente niente!!!! #09
Fosse un'alterazione dei nitriti/nitrati soffrirebbero anche gli altri pesci. La temperatura?
onlyreds
18-01-2008, 09:51
ph 7
gh 15
kh 12
no2 e no3 penso che sono test da schifo perchè indicano sempre 0
c'è un modo per provare se i test funzionano?
ad esempio nei nitriti e nitrati o provato a mettere nella provetta un pò di mangime ma non cambia assolutamente niente!!!! #09
I valori mi sembrano buoni. E' vero che i rossi preferirebbero un ph + vicino all'8, ma non credo sia quello il motivo.
Come giustamente ha detto Crilù se tutti gli altri stanno bene.....
quanto Mangia? Verdura? vitamine ogni tanto? tienilo d'occhio, se puoi osservalo bene + volte al giorno e cerca di capire se respira affannato, se ha difficoltà a muoversi o se presenta qualcosa di strano sul corpo. La pinna dorsale come la tiene (sia quando riposa che quando scorrazza in giro a mangiare)? Dritta ed aperta o floscia di lato?
gli do il mangime 3 volte al giorno. qualche volta do verdure soprattutto piselli. non ho mai messo vitamine perchè non so nemmeno cosa sono #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12
respira mooolto lentamente (solo quanto si appoggia sul fondo) la pinna è sempre dritta
cmq ho notato che anche quando dorme si poggia sul fondo e rispira lentamente
la temperatura è a 25 (so ke è sbagliato)
Allora se sai che è sbagliata perchè la tieni così alta? portala sui 20 no?
onlyreds
19-01-2008, 14:53
Allora se sai che è sbagliata perchè la tieni così alta? portala sui 20 no? lo tiene con altre specie che hanno bisogno di quella temp.
se respira lentamente è giusto. Prendi in farmacia Idroplurivit, sono vitamine in gocce e mettine 2 gocce nel cibo prima di dargliene (fallo per 4 o 5 giorni 1 sola volta al giorno)
ok grazie farò in questo modo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |