Entra

Visualizza la versione completa : distribuzione uniforme co2: come fare? topic chiuso

Vuppy
16-01-2008, 19:33
Ciao a tutti. premetto che ho cercato un bel pò prima di decidere di aprire un nuovo topic per questo. Ho una vasca di circa 50 litri netti, ben piantumata, abitata da cory, danio e neon; 0.8 watt/litro come illuminazione, pH 7.4, gH 7 kH 24, temp. 25.6; volendo abbassare il pH ( e il kH) ho aumentato la quantità di co2, ma ho visto che le bolle che escono dal diffusore - sistemato a circa 6 cm dal fondo sotto il getto d'uscita del filtro Pratiko 100 - restano in acqua solo lungo il lato maggiore della vasca (60 cm) per poi impattare sul lato corto e salire in superficie e addio co2.
Chiedevo aiuto per sapere se la sistemazione è errata o se ci fosse qualche accorgimento per far si che la co2 resti più a lungo nell'acqua , facendo anche tutto il giro della vasca. non so se chiedo la luna, però tentare non nuoce. grazie a tutti.

filippo66
16-01-2008, 21:41
a parte un diffusore piu efficace, direi che con quel valore di KH non abbassi il PH nemmeno se spari in acquario 2000 bolle/minuto.
Ti consiglio di abbassare il KH con cambio di acqua RO se vuoi abassare il PH