Visualizza la versione completa : Nannacara o A. viejita questa è la domanda...
Gladiatore10
16-01-2008, 18:18
Sto pensando al nuovo ciclide nano che sarà l'elemento principale del mio acquario (info sul profilo) il mio primo amore sono gli a.viejita ma oggi ho visto anche dei Nannacara al negozio che mi sono proprio piaciuti. Voi che mi consigliate? Qualche consiglio per l'allevamento?
Voi che mi consigliate?
Sicuramente il maschio di nannacara non ha eguali. Considerando poi che i viejita che trovi nei negozi al 99% sono ibridi io non avrei dubbi.
Ciao Enrico
_Sandro_
16-01-2008, 23:23
quoto malawi, ;-)
Mr. Hyde
16-01-2008, 23:56
e oltretutto i nanna sono pesci molto tranquilli, io li ho e mi piacciono moltissimo, oltretutto come dice malawi durante il corteggiamento sono splendidi
Mr. Hyde
17-01-2008, 00:00
Gladiatore10, in questo topic che ora è sotto al tuo
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=152713&postdays=0&postorder=asc&start=15
ci sono le foto del mio maschio e più sotto della mia femmina coi piccoli.. giusto per farti vedere che son pesci che meritano... ;-)
_Sandro_
17-01-2008, 00:10
meritano proprio...
io calcola che avevo pensato d metterli insieme ai miei discus..
ma voi ke dite...andranno bene? #24
Gladiatore10
17-01-2008, 11:38
Wow che foto Mr. Hide complimenti per i pesciotti #25 .
Mi avete convinto mi date qualche info in più per l'allevamento nel mio 100l posso inserire una coppia o qualcosa in più?
_Sandro_, Quoti Malawi(quindi si presuppone una conoscenza dell'argomento trattato) e subito dopo chiedi info su un potenziale abbinamento??? #07 #07 #07 #07
Bisognerebbe far sparire il numero dei msg, e mettere un bel tasto di feedback sulla validità/utilità dei consigli dati.Sono convinto che tanto spam fatto di "quoto" e faccine finirebbe.
Tornando all'argomento del 3D sicuramente le Nanna sono molto più affascinati,però in 100 litri non andrei oltre la coppia.Le femmine sono veramente tremende e se non sia ha uno spazio degno di tale nome,una è destinata a perire.
Gladiatore10
17-01-2008, 16:22
Si infatti lo avevo letto anche io girando su internet mi chiedevo se si poteva fare 1 femmina e 2 maschi #24 un bel harem al contrario
Si infatti lo avevo letto anche io girando su internet mi chiedevo se si poteva fare 1 femmina e 2 maschi #24 un bel harem al contrario
Spero che non ti offenderai per quello che sto per scrivere,se cosi fosse faccio le mie scuse anticipate.
Perche quando fumi non mi fai un fischio???? questo per dirti che l'idea che hai avuto è alquanto malsana ;-) ;-)
Gladiatore10
17-01-2008, 18:11
No non me la prendo figurati poi sopratutto se sei tua scrivere. Per qaunto l'idea malsana devo ammettere che non è mia nel senso che ieri sera ho letto un articolo che ne parlava allora mi sono detto chiedere non costa nulla al massimo mi diranno che mi so fumato qualcosa :-D :-D :-D
Gladiatore10
17-01-2008, 18:13
Può essere che me lo so pure inventato l'articolo ieri sera perchè non lo ritrovo più ma ieri stavo festeggiando i 200 gol del capitano e può esse successo di tutto :-D
_Sandro_
18-01-2008, 02:15
TuKo, io ho quotato malawi quando ha detto che preferisce i nanna ai viejita,e diceva che il maschio era veramente bello e+naturale...
non ho quotato un consiglio nell'allevarli o nel riprodurli,ecc...
Può essere che me lo so pure inventato l'articolo ieri sera perchè non lo ritrovo più ma ieri stavo festeggiando i 200 gol del capitano e può esse successo di tutto :-D
hahahahahaha :-D :-D :-D :-D :-D
A GRANDEEEEEE!!!!!!!
Il problema è che il ns. CAPITANO non è mai decisivo,segna poco,legge male le partite.Non ce nulla da fare Totti logora chi non ce l'ha ;-) ;-) ;-)
Gladiatore10
20-01-2008, 18:41
Il problema è che il ns. CAPITANO non è mai decisivo,segna poco,legge male le partite
parole sante parole sante ma che voi fa ci sarebbe molto da dire su quali sono le motizazioni per cui Totti è sempre maltrattato da questi "giornalisti". Comunque per quanto riguarda i nannacara valori per l'allevamento?
Io in vasca le ho a ph=6,5 kh=2 gh=7 ad una temperatura(attuale) di 26°,ma sono valori limite per questa tipologia di pesci.Diciamo che con qualcosa in più di quelli che ho postato,dovresti ottenere dei buoni risultati.
Gladiatore10
22-01-2008, 17:35
Allora diciamo che ph 7 kh 4 gh 8 e T 26°C possono andare bene? guarda caso proprio i valori che ho adesso in vasca :-D . Purtroppo credo che dovrò rimandare fino a aquando non riesco a risolvere il problema della nebbia in acquairo che ho da qualche mese -04 -04 -04 . Lo so che è fuori topic ma se qualcuno ha una ricetta per risolvere il problema me la può indicare anche in mp perchè la battaglia è disperata...voglio mettere i nannacara -04 -04 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |