Visualizza la versione completa : red cherry e sala parto
Ieri ho preso quattro red cherry sono piccole circa 1 cm dovrei metterle nell' acquario di comunità ben piantumato dove ci sono guppy, neon, angio, danio... Inoltre le volevo far riprodurre, però il venditore mi ha detto che i piccoli di red verranno mangiati o aspirati dal filtro, se le tenessi per un pò in una sala parto che è abbastanza grande (16cm * 10cm). dentro la sala ho messo del muschio di java e delle piantine galleggianti. Se le lascio li fin quando iniziano a riprodursi e diventano un pò più grandi? Ultima domnda se le lascio li con cosa le alimento?
nella sala parto ti escono lo stesso,lasciale normalmente in acquario,copri il filtro con una calza di niyon da donna...prima di acquistare dovresti informarti e capire se possono convivere i vari pesci che hai in vasca!
Finalmente qualcuno mi ha risposto grazie mille!!!!!
ciao, io ho usato una sala parto di tela ke ha le maglie molto fini...
c'ho tenuto dentro una red crystal fino a quando nn ha depositato le uova e poi l'ho ributtata in vasca. ho messo ank'io del muschio e con 2 cannucce ho fatto un piccolo impianto idraulico x portare acqua corrente dall'uscita del filtro fino nella nursery.
nn hanno bisogno di cibo tanto sn talmente piccole ke si nutrono di alghe.
è da un mesetto ke m sn nate e misurano + o - 3 mm.
ne ho contate circa 7.
una precedente schiusa avvenuta in vasca ha portato a maturità 3/4 crystal ke adesso girottolano tranquille.
qualcuno sa mica quanto tempo impiegano a raggiungere almeno 1 cm di lunghezza??
ale
pinzanet
24-01-2008, 22:34
le red cherry più o meno in un paio di mesi arrivano al cm -35
le cristal non so #24 .....ma non credo ci mettano tanto di più
Consigli utilissimi :-)) sopratutto quello della cannuccia ora lo faccio anche io grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |