Visualizza la versione completa : morte improvvisa
albertinos
16-01-2008, 14:02
circa una settimana fa, mentre stavo dando da mangiare ai miei pesci, ho notato che un pecilide (arancione con la cosa a u) appena dopo aver mangiato un boccone ha cominciato a girare vorticosamente su se stesso come cercando di mordersi la coda. poi di colpo si è fermato ed ha cominciato a fluttuare senza controllo trasportato dalla corrente, ogni tanto scosso da un riflesso nervoso.. dopo poco è morto.
che cosa gli è successo?
nn saprei dirti...era tanto che lo avevi in vasca??mai notato prima dell'evento sintomi strani?
albertinos
17-01-2008, 01:27
mmm... più di tre mesi sicuramente....anzi... direi 5-6 mesi...
all'inizio erano 3... uno è morto dopo 2 giorni,( credo fosse già malato)
un'altro è morto 2 settimane fa, aveva tutte le pinne mangiate e qualche squama alzata (purtroppo ho avuto un fungo in acquario, trattato con antibiotico della sera).
gli altri incuilini dell'acquario stanno benone, il fungo sembra sparito..
e anche l'ultimo pecilide sembrava stare bene, pinne a posto, livrea lucente, appetito, vivacità... poi di colpo è morto... se fosse un umano direi che ha avuto un attacco epilettico con infarto.
boh..
esclusi questi tre, mi son morti 2 pesci nel primo anno di acquario... pensavo fosse un buon risultato, ma ora...
sinceramente nn riesco ad indicarti una ipotetica patologia.quello che posso consilgiarti pero' e di fare un cambiod ia cqua del 305 a ddizionado attivatori batterici e biocondizionatori.somministra ai pesci mangimi multivitaminici o con aggiutna di atli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |