Visualizza la versione completa : Chi ha i veijita????
whitedevil84
16-01-2008, 13:54
Ciao a tutti, il mio negoziante mi ha proposto i veijita...qlc ha esperienza con qst pesci????Valori dell'acqua???Riproduzione???Cerco tutte le informazioni utili...grazie a tutti!!!
Danzinger
16-01-2008, 15:46
Ho trovato questo vecchio topic,prova a contattare chi dice di averli e fatti dare più informazioni.
Ciao Tommaso :-)
_Sandro_
16-01-2008, 16:16
whitedevil84, x qllo che t posso dire(anche se non ho esperienze dirette)è un ciclide abbastanza aggressivo...valori dell'acqua con pH 6-7 e temperatura fra i 24-28° e x la riproduzione(non d certo tanto facile)vuole una bella vasca solo x una coppia...
whitedevil84
16-01-2008, 20:09
Io vorrei dedicargli il mio 120 litri...come ph ci sono il problema è che vorrei un pesce x tentare la riproduzione ma a qst punto nn penso che sia il pesce giusto...magari sto sui classici cacatuoides
la riproduzione non è un problema...a me deponeva in qualsiasi vasca...la cosa pallosa è che la crescita degli avanotti è piuttosto lenta... ;-)
whitedevil84
16-01-2008, 21:17
Marco mi dici che con ph7-7.5 si riproducono????
mah non è tanto fattore di ph, più che altro l'acqua dura fa crollare la percentuale di uova che si schiudono, ormai anche i viejita li allevano in acqua di rubinetto...
whitedevil84
17-01-2008, 00:14
Allora potrei anche provarci...ci penserò bene nn voglio fare scelte affrettate e mi informerò su tutto prima di prendere una decisione...ho ancora una settimana x sciegliere...cmq grazie mille x i consogli...i tuoi valori di acqua???Sempre se nn ti da fastidio dirmeli...
figurati... :-)
all'inizio tenevo una coppia che ha riprodotto più volte con acqua tenera e ph acido sul 6,5 che sarebbe l'ideale...poi i figli li ho tenuti in acque un pò più dure e ph più o a meno neutro e hanno riprodotto ugualmente...
whitedevil84
17-01-2008, 13:37
Allora quasi quasi ci provo...sai a me piaciono molto i caca...ma i veijita sono meno comuni e x questo mi ispirano molto!!!! Grazie mille dell'aiuto!!! ;-) ;-)
a parte che la maggior parte di quelli che si trovano in commercio sono ibridati coi mcmasteri...comunque sono dei pesci interessanti...
comunque potresti tenere anche i caca, alla fine non cambia molto...
whitedevil84
17-01-2008, 19:44
Io ora nn ho nessuno dei due...ma sai in 120 litri posso mettere una coppia sola...xche tutti e due si pesterebbero di brutto...io avrai sempre desiderato i caca ma davanti alla proposta del mio negoziante...poi qui a varese non ho mai visto i veijita nei negozi...
whitedevil84
23-01-2008, 22:01
Dopo una settimana di insicurezze oggi sono andato nel mio negozio di fiducia ( avvisato dal negoziante ) e ho visto in una vaschetta i viejita freschi freschi di allevamento...erabo talmente belli che nn ho saputo resistere e ne ho presa subito una bella coppietta, li ho messi nel mio 120lt e si sono subito ambientati andando anche timidamente a mangiare qlc scaglia di cibo...sono troppo contento...ora speriamo bene... :-)) -11 -11 :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |