Visualizza la versione completa : Problema Discosomi!
Ciao Ragazzi, ho inserito dei discosomi in acquario che all'inizio si sono aperti tantissimo poi improvvisamente, giorno dopo giorno, stanno diventando sempre più piccoli. I valori dell'Acqua sono costanti e non gli ho cambiato posizione. Sapete aiutarmi?
HO inserito contemporaneamente a questi, un'altra roccetta con altri discosomi, più o meno simili e posizionati poco lontano da quelli che vi ho detto prima, ma questi all'inizio faticavano un pochino ad aprirsi, ora si aprono sempre più.
Che posso fare?
In che posizione li hai messi?Dalla mia esperienza se pur poca soffrono forti movimenti delle pompe e non tenerli troppo in alto ;-)
Li ho messi quasi a terra, ma si trovano sotto un discreto movimento di acqua.....ora provo a spostarli!
Grazie.
........che ne dici, si possono "riprendere" o essendo diventati così ridotti sono spacciati?
DANGEN,
si riprendono..sono tra i più forti e meno esigenti in vasca..in mare crescono praticamente dappertutto, avevo letto che crescono addirittura vicino a scarichi fognari in mare ;-)
alfio lavazza
16-01-2008, 14:14
non li ammazzi mica sai!!!! :-D
a qualcuno crescono pure sugli sps,bruciandoli....fortunatamente non a me...ma ne ho qualcuno in vasca e ogni tanto li vedi svolazzare in cerca di un nuovo posto dove attaccarsi...non disdegnano nessuna superfice -04
alfio lavazza
16-01-2008, 15:38
#36# #36# #36#
Confermo...l'unica cosa che può disturbare la loro apertura è un flusso d'acqua diretto e troppo forte.
l'unica cosa che può disturbare la loro apertura è un flusso d'acqua diretto e troppo forte
e se non gli va bene la corrente si staccano in cerca di una zona meno movimentata -04
Sandro S.
17-01-2008, 17:03
cerca di studiare il loro comportamento, se hanno bisogno di luce tendono a formare un cono e ad alzarsi, se invece la luce va bene allargano il disco.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |