Visualizza la versione completa : schiumatoio deltec mce 300
salve a tutti..
ho acquistato questo schiumatoio e mi sorge un dubbio durante l'assemblaggio dei vari pezzi..la pompa devo metterla dentro il cilindro all'interno dello schiumatoio, oppure fuori dal cilindro? (comunque ovviamente dentro lo schiumatoio)
sapete un sito o qualcos'altro dove trovare le istruzioni di assemblaggio?
grazie a tutti
mi sono dato la risp. da solo ho trovato un sito dove lo spiegava..
e in pratica la si può mettere sia fuori che dentro il cilindro..
grazie lo stesso a tutti
se sapete qualcos'altro accetto volentieri
grazie
mi sono dato la risp. da solo ho trovato un sito dove lo spiegava..
e in pratica la si può mettere sia fuori che dentro il cilindro..
grazie lo stesso a tutti
se sapete qualcos'altro accetto volentieri
grazie
Mi potresti dire il link del sito dove è spiegato questo? #24 Perchè che io sappia la pompa va messa solo all'esterno del cilindro (camera di contatto) che manda acqua ed aria al suo interno.
si hai ragione la pompa va messa solo nella camera di contatto, avevo un po capito male io #23 ...scusatemi
grazie
il rubinetto dell'aria deve rimanere tutto aperto?
grazie
ho visto la tua vasca e anche la mia e più o meno cosi (tranne tutto quel ben di dio che hai dentro) la mia la devo ancora allestire..
la vasca è di dimensioni 100x30x45
ho queste cose:
deltec mce 300
2 koralia (la 2 e la 3)
riscaldatore 150w
plafoniera con 4 t5 da 39w di cui uno blu atinico
devo ancora prendere le roccie (20kg)
sto partendo bene?
all'inizio sono partoto un po scoraggiato perchè con 30cm di larghezza la rocciata è difficoltosa ma poi grazie a voi ho capito che potvo farla e adesso ancora di più quando ho visto la tua..tu come ti trovi?
per metterci quasi tutto come la tua devo aumantare l'illuminazione vero?
grazie e scusa per il romanzo.....
il rubinetto lo regoli tu... il mio sta a meta... ma okkio quando lo metti la prima volta ke se lo lasci aperto entra continuamente aria e lo skimmer nn iniziera mai a schiumare!! #22
medo, allora come strumentazione diciamo che parti bene, il deltec è un ottimo skimmer, le pompe e il riscaldatore vanno bene.
Per la plafoniera (calcola solo tre neon, l'attinico non rientra nel calcolo) diciamo che sei al limite, ci puoi allevare tranquillamente i molli e qualche LPS facile, ma gli SPS la vedo molto dura, tieni presente che io con l'hqi 150 sto tentando di mantenerli, ma il colore rispetto alle colonie madri sono molto ma molto meno accentuati :-( (E ci credo, chi me li ha venduti aveva una plafoniera con 2x400 +4t5 da 54 #19 )
Se puoi, aumenta l'illuminazione a 6x39, vedrai che qualcosa riesci a tirare su.
Per il momento mi sto trovando molto bene con questa vasca, ma la mia futura vasca avrà per forza la sump, credo sia necessaria e molto comoda.
Un consiglio, procurati un filtro esterno dove mettere solo il carbone o le resine all'occorrenza, ci attacchi un aspiratore di superfice che ti fa tracimare dentro l'acqua, perchè se non lo usi potresti travarti la patina oleosa sulla superfice. Io al tubo di mandata del filtro ho installato il riscaldatore esterno, quello tradizionale era antiestetico, molto brutto vederlo in vasca -42
Ciao e fammi sapere come procede il progetto ;-)
graze per la risposta..ti terro informato sicuramente,
per il momento nella plafoniera ho 4 t5 da 39w bianchi, l'attinico avevo intenzione di prenderlo ma secondo te faccio bene oppure rimango come sono e perchè?
grazie mille ;-)
Fossi in te e avendoli già, lascerei i 4 T5 bianchi, quando gli sostituirai deciderai il da farsi, non avrai l'effetto attinico in vasca, ma ne beneficeranno i coralli ;-)
grazie mille
De che? E' un piacere :-))
grazie per la risposta...mi farò sentire.....
grazie per la risposta...mi farò sentire..... #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |