PDA

Visualizza la versione completa : bettina malata!!

psysilvia
16-01-2008, 00:25
ciao a tutti,
ieri mi sono resa conto che la mia piccola pesciolina betta ha uno strano rigonfiamento tra gli occhi e la bocca...una cosa simile mi è successo mesi fa con il suo papà che purtroppo è morto, adesso mi auguro non si tratti della stessa malattia anche perchè ho letto che può presentarsi in condizioni igieniche precarie ma cambio l'acqua ogni settimana ed i valori sono ok, non ho nitriti, niente ammoniaca, il ph è a 7,5 ed il kh a 7 insomma davvero non capisco. per il momento ho isolato la piccola, ha 4 mesi, e le stò facendo un trattamneto di bcktowert più micowert...sapete consigliarmi? -05 -05

psysilvia
16-01-2008, 00:50
Il padre mi è morto di una malattia nota come "bocca di cotone" o qualcosa del genere, aveva la bocca quasi mangiata una macchia bianca su di essa ed un rigofiamento tra gli occhi...la piccola fortunatamente ha solo il rigonfiamento, cmq volevo aggiungere che vive in una vasca da 20litri con la mamma e la sorella...potrebbe trattarsi di un morso? #24

psysilvia
16-01-2008, 23:07
...nessuno sa aiutarmi?? #07 #07

crilù
17-01-2008, 21:32
Per adesso finisci la cura, così a naso non mi viene in mente nulla #13
Il colore dello "strano rigonfiamento" com'è?

psysilvia
18-01-2008, 11:08
la cura finisce oggi ma il gonfiore è ancora lì...il colore? leggermente più scuro...pensavo di non continuare questa cura visto i risultati ma provare con bludi metilene, che ne pensi?

lele40
19-01-2008, 00:01
con bludi metilene

e' sicuramente piu' balando di quelli usati.
se hai la possibilita' DI EFFETTUARE UNA TERAPIA IN 40ENA TI OCNSILGIEREI IL NEOFURADANTIN 100 REPRIBILEW IN FARTMACIA .1 cps su 35 litri per previo sciolgiamento in acqua tiepida.la terapi dura 6 giorni dove la terzo fai un cambio diel 30% di acqua.la simministrazioene' unica.

psysilvia
21-01-2008, 17:15
Grazie lele,
ma in che dose devo dare questo farmaco? considera la mia vaschetta per la quarantena è di 5litri...

lele40
21-01-2008, 22:33
anche se nn e' perfettamente adatto utilizzane meta' cps e tieni sotto conctrolo il pesce al pirmo cenno si sofferenza sostiuisci parte dell'acqua .areazione !