Visualizza la versione completa : info enoplometopus e alpheus
ale_nars
15-01-2008, 23:17
non vedo spesso questi stupendi gamberi nelle vasche reef,ci sono incompatibilità o controindicazioni particolari?
Gli Enoplometopus sono carnivori e notturni .. li vedi poco e rischi pesci e gamberetti .
GLi alpheus voglion la sabbia (almeno 5-6 cm) per costruirsi la tana.. altre controindicazioni non le hanno.
ale_nars
16-01-2008, 11:57
Pfft, grazie...alpheus allora...
ale_nars, prendilo con il gobide..
ale_nars
16-01-2008, 12:06
Pfft, #36# è come le patatine,senza il gobide godi solo a metà :-))
ladroiii
19-01-2008, 14:25
:-D :-D
ale_nars
28-01-2008, 18:52
Pfft, ho guardato alcuni video su you tube...alcuni alpheus li vedo in vasche reef con altri animali....altri li vedo uccidere lysmata e attaccare piccoli pesci con la loro chela pistolettata...non è che dipende dalla specie? ho un po paura ad inserirli...convivono con i simili o altri crostacei,lumache,stelle ecc...?
ale_nars, difficile che attacchino pesci.. dipende ovviamente dalla specie e dalla grandezza della vasca..
Ovviamente se un gambero o paguro va a rompergli le scatole lui si difende.
ale_nars
29-01-2008, 12:14
ma quelli che ho visto io mangiavano i lysmata,cacciano con l'onda d'urto della chela grande....guardo se ritrovo il filmato.
ale_nars
29-01-2008, 12:22
http://www.youtube.com/watch?v=5uNUDtLCxj0
mi dai un parere?
questo mi sembra un alpheus armatus...il filmato sembra fatto da luca giurato... -28d#
ale_nars
29-01-2008, 12:24
http://www.youtube.com/watch?v=ONQlTMUYCW4&feature=related
eccone un altro nervosetto....questo per la verità sembra più difendersi...ma l'altro mi mette i brividi.... :-))
ale_nars, direi che sono fatti apposta per impressionare..
Che ti devo dire.. se non vuoi rischiare non li mettere...
ale_nars
29-01-2008, 12:38
Pfft, ho appena visto un filmato in cui convive con un debellius...probabilmente dipende da razza e dimensioni che raggiunge...il soror e il randalli mi sembrano tranquilli...e tra l'altro son pure i più belli.
Io non comprerei il soror, per nessuna ragione al mondo. parlo per esperienza personale. E' un animale magnifico, ma non si vedeva mai nel nano reef, mi ha seccato 2 paguri, tutte le piccole lumachine, un piccolo gobiodon ed anche i vermocani!!!! Premetto che lo nutrivo tutti i giorni.
Saluti
ale_nars
31-01-2008, 01:49
nicor11, #07 mi stai dissuadendo...mmm...voglio una vasca dedicata allora! -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |