PDA

Visualizza la versione completa : areatore

blicky
22-03-2005, 00:00
ho appena fatto qualche variazione a una vasca per poterci mettere i guppy regalatami dalla mia "adorabile" -04 sorellina. Stanno in vasca da ieri oggi ho misurato i valori e mi sembravano ok
ph 7 gh - kh 10 No2 0 no3 25
Ho usato solo acqua di rubinetto condizionata.
Oggi pomeriggio hanno iniziato a starsene a pelo d'acqua e a muoversi poco, addirittura il maschio sta quasi appoggiato a una foglia e boccheggiano e i cory continuano a salire in superficie a prendere boccate d'aria.
Sta volta le piante sono vere anche se la vasca resta sempre un 20 litri a cui ho tolto il vetro sopra.
T 25°
altro? adesso ho aumentato la portata del filtro al massimo per muovere un po' l'acqua, Forse è il caso che mi piglio un areatore?

camelliere
22-03-2005, 01:40
ciao,
scusa ma quanti pesci hai messo nella vasca da 20l?
Tieni sempre presente questa semplice regola un litro d'acqua per ogni cm di pesce (considerando la lunghezza da adulto).
Altra info sei sicuro dei valori del gh e kh , è difficile che siano uguali.
bye bye

FEDES
22-03-2005, 01:51
l'aereatore nn serve a nulla...

smuovi di piu l'acqua per avere piu ossigenazzione, aggiungendo qualche pompa di movimento ;-)

FEDES
22-03-2005, 01:53
ciao,
scusa ma quanti pesci hai messo nella vasca da 20l?
Tieni sempre presente questa semplice regola un litro d'acqua per ogni cm di pesce (considerando la lunghezza da adulto).
Altra info sei sicuro dei valori del gh e kh , è difficile che siano uguali.
bye byeallora in 50 litri posso mettere 50 cm di pesce :-D :-D :-D :-D :-D

#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

blicky
22-03-2005, 12:20
nella vasca ho 3 guppy e 3 cory, aumentando la portata del filtro le cose sono un po' migliorate
gh e kh li ho sempre avuti quasi uguali anche nell'altra vasca dove ho Betta e rasbore

camelliere
24-03-2005, 00:54
allora in 50 litri posso mettere 50 cm di pesce
no, forse causa la distanza c'è un pò di confuzione -04
Ho detto e ripeto che in una vasca da 20l puoi mettere tanti pesci però tenendo presente che per farli vivere bene devono avere uno spazio vitale ben delineato e la regola di 1cm x L è l'ottimale
Quindi, come nel caso in questione, un guppy che corrisponde a 5 cm di lunghezza (adulto) occupa uno spazio vitale di 5l e quindi max 4 guppy, però questo per quelle persone che li amano ;-) per il resto possiamo metterne anche 10 #06 con tutto quello che ne consegue
Chiaroooooo
bye bye

camelliere
24-03-2005, 01:02
nella vasca ho 3 guppy e 3 cory, aumentando la portata del filtro le cose sono un po' migliorate
gh e kh li ho sempre avuti quasi uguali anche nell'altra vasca dove ho Betta e rasbore
Hai dei test per misurare la CO2 o l'ossigeno?
Dal risultato puoi vedere se manca o meno l'ossigeno
Puoi anche provare ad aumentare le piante, quante ne hai?
Sempre meglio averne molte, migliorano la vita dei tuoi amici e hanno un bello impatto visivo, questo per me, mi piacciono assai.
Ciao ciao

blicky
24-03-2005, 01:29
personalmente non amo le foreste, cmq ho due cripto una micro grandicella un anubia anche lei non piccolissima e due spatiphillum
test per l'ossigeno non ce l'ho
la Co2 la calcolo con la tabella in base a ph e kh