Visualizza la versione completa : Tra poco sarò "papà"
Oggi sono tornato da scuola e ho trovato una bella sorpresina nella vasca...
sopra il cocco c'era un ramirezi a proteggere circa una sessantina di piccolissime uova...
http://img526.imageshack.us/img526/96/kantafoto0228es1.jpg
speriamo che la covata vada a buon fine ;-)
markrava
15-01-2008, 23:39
auguroni #25
superbietto
15-01-2008, 23:45
buona fortuna per i tuoi ram e abbi fiducia
marcofast
16-01-2008, 02:05
belloooo #22 #25
FeniceOscura
16-01-2008, 10:22
Grande!
Spero di riuscire a fare un saltino a casa tua prossimamente :-))
Sono curiosa di vedere il risulatato dei tuoi sforzi ;-)
The Wizard
16-01-2008, 11:49
Complimenti... ma non sei preoccupato che gli "impavidi" genitori abbiano deposto così vicino al "IN" del filtro? #24
Bellissimi!!! Complimenti!! #25 #25
Complimenti... ma non sei preoccupato che gli "impavidi" genitori abbiano deposto così vicino al "IN" del filtro? #24
si infatti ieri ho messo un pezzo di calza davanti all aspirazione....purtroppo però era la prima covata e stamani non c'erano più uova... :-(
aspettiamo la prossima riproduzione e speriamo in meglio ;-)
Nunzio Catania
16-01-2008, 16:39
miiiiiiiiiiiii peccatooooooooooooooo
sposta la noce in modo che il filtro non possa causare danni!
in bocca al lupo per la prossima
si infatti ieri ho messo un pezzo di calza davanti all aspirazione....purtroppo però era la prima covata e stamani non c'erano più uova... :-(
Se può servirti io ho preso un pezzo di spugna a grana grossa, c'ho fatto un buco in mezzo e l'ho messo all'aspirazione del filtro. In caso di ripro è molto utile....
Se può servirti io ho preso un pezzo di spugna a grana grossa, c'ho fatto un buco in mezzo e l'ho messo all'aspirazione del filtro. In caso di ripro è molto utile....
certo in caso di riproduzione è utile ma hai notato che si intasa abbastanza facilmente?
spero che la prossima riproduzione avvenga altrove...anche perchè in questi giorni vado a comprare un altro bel pò di piante così anche gli avannotti si rintanano meglio ;-)
A me non si intasa praticamente mai... La calza si, la spugna io ce l'ho da un'annetto e non mi ha dato mai problemi....
Musicphoto
17-01-2008, 12:05
Che bello, sono molto felice per te ^_^
I ramirezi sono i miei pesciolini preferiti ma purtroppo con loro ho avuto solo brutte esperienze :-(
A me non si intasa praticamente mai... La calza si, la spugna io ce l'ho da un'annetto e non mi ha dato mai problemi....
ok allora proverò ;-)
Leva quel cocco e metti qualche sasso qua e la (possibilmente nascosto nelle piante).I ram prediligono superfici piatte,ecco perche hanno deposto all'esterno ;-)
Leva quel cocco e metti qualche sasso qua e la (possibilmente nascosto nelle piante).I ram prediligono superfici piatte,ecco perche hanno deposto all'esterno ;-)
ok provvederò a comprare anche i sassi piatti ;-)
The Wizard
17-01-2008, 20:16
Kanta88, che compri? Ci sarà un ruscello da quelle parti no??? prelevi, una bella bollita, prova calcare con il viakal e poi metti in vasca! ;-)
Kanta88, che compri? Ci sarà un ruscello da quelle parti no??? prelevi, una bella bollita, prova calcare con il viakal e poi metti in vasca! ;-)
a trovare il tempo per cercare il ruscello, bollire i sassi e fare tutto lo farei volentieri... ;-)
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Kanta, c'è l'Arno... quello lo trovi bene...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Kanta, oggi pomeriggio nel negozio di via Cattaneo ho visto delle spugne già modellate per coprire l'aspirazione del filtro, se non voi ammattire a fartela puoi comprarla.
Kanta, oggi pomeriggio nel negozio di via Cattaneo ho visto delle spugne già modellate per coprire l'aspirazione del filtro, se non voi ammattire a fartela puoi comprarla.
ci passo mercoledì e chiedo ad Alberto...grazie per l info ;-)
Digli che ti mando io.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |