Visualizza la versione completa : inserimento roccia a vasca vuota? o piena?
MR_acropora
15-01-2008, 15:02
so che per la salute della roccia dovrebbe inserirsi al momento che si ha la salinità giusta e la temperatura esatta, penso che nella mia vasca sarà alquanto difficile, comunque volevo sapere se qualcuno di voi utilizza tra la roccia e il vetro una lastra di plexiglass?? io lo metterei per non avere una pressione diretta della roccia per eventuali spigoli o altro che potrebbe danneggiarmi il fondo... che ne pensate si può fare sta cosa? crea problemi a livello chimico?
Io non utilizzo niente ho appoggiato direttamente le rocce sul fondo, magari facendo attenzione a non batterle.
Certo se una avesse possibilità di preparare tutta l'acqua occorrente da un'altra parte, fare la rocciata in vasca sarebbe eccezionale.
MR_acropora
15-01-2008, 15:15
mmm +o- 500lt consideriamo 10 bidoni da 50lt, 10 termoriscaldatori,10 pompe,10 aeratori...totale: una pazziaaa #19
Bhè non importerebbero dieci di tutto, basterebbero solo 10 taniche qualche riscaldatore e qualche pompa, poi a rotazione prepari l'acqua e la metti nella vasca, così le rocce starebbero comunque all'umido e tu avrestio fatto una rocciata sicuramente bella e con poca fatica. :-)
MR_acropora
15-01-2008, 15:26
10 taniche sicuro visto che sarà solo acqua di osmosi, per il resto penso che sipossa fare, non avevo pensato alla rotazionee... sicuramente farò cosi anche perchè in fase di ordinazione ho cambiato le pisure della vasca che attualmete è 130x75x55, nn so se con l'acqua riuscirò ad allestirla e manutenzionarla senza problemi.. dovrò farmi un ponteggioo... :-))
bhè sarebbe una cosa buona, in quanto facendo la rocciata senza acqua in vasca, riesci a sistemare le rocce senza problemi, non ti ammolli mani e braccia.
Certo è che devi avere acqua a densità e temperatura pronta da inserire appena finita la rocciata e qualche pompa all'interno della vasca per mettere il tutto in movimento,. se ce la fai vedrai che non te ne penti.
MR_acropora
15-01-2008, 16:01
si può fare... ho visto che con 29 euro si prendono dei grandi vasconi neri(per l'occassione) penso che con due di quelli dovrei farcela, e spendere qualcosina per gli accessori che mi servirannoo... si iniza a posizionare le rocce da dietro o dalla parte anteriore?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |