Visualizza la versione completa : Urgente..Problemino
Gianluca1999
15-01-2008, 15:01
Salve a tutti premesso che non so dove postare questo mio piccolo problema lo metto qui dato che si tratta di un problema inerente ad un acqaurio d'acqua dolce..Ma ora arriviamo al fatto sono parecchi giorni che ho come una patina sull'acqua della vasca..come se fosse benzina o petrolio. Ho provato con i cambi d'acqua,ho modificato il filtro cercando di far muovere in maniera più forte l'acqua.ma in nessuno dei due casi sono riuscito ad ovviare al mio problema..chiedo aiuto a voi grazie.
TOMBOLINO77
15-01-2008, 15:30
Da quanto tempo è partito l'acquario ?
Di solito la patina sul pelo dell'acqua può dipendere da un non corretto lavaggio del fondo (sabbia , policromo, quarzo .ecc). Se il problema dipende da questo hai una sola possibilità se non vuoi svuotare il tutto. Spregni il filtro e armati di un bicchiere e tanta pazienza.
Immergilo fino a quando la superficie dell'acqua entra in modo lento nel bicchiere, cosi facendo aspirerai la patina e pochissima acqua. Al momento è l'unica cosa che mi viene in mente...
Allegaci qualche foto
marcofast
15-01-2008, 16:02
la patina sul pelo d'acqua è solo proliferazine batterica, non ti preoccupare, non è grave. succede anche a me.
prova con uno scottex , appoggialo a pelo d'acqua e toglilo appena si bagna..
carlottag
15-01-2008, 16:03
ciao, ho postato anche io qualcosa a riguardo, am tempo tu sia nella sezione sbagliata. Io ho trovato diverse risposte ed esperienze nelle board "malattie e parassiti dolce" oppure nella board riguardante la chimica.
Gianluca1999
15-01-2008, 16:55
Ok grazie...adesso provo se non funziona neanche cosi provo a mettere una seconda pompa per far muovere l'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |