PDA

Visualizza la versione completa : problemino cn acqua

volpone
15-01-2008, 14:22
raga cm mai qnd accendo l'areatore l'acqua del mio acquario diventa un po torbida??

simca88
15-01-2008, 16:03
Quasi sicuramente è perchè l'areatore smuove un pò di sporcizia posata sul fondo che il filtro non riesce a togliere. ;-)

volpone
15-01-2008, 16:32
ecm posso fare?

Paolo Piccinelli
15-01-2008, 18:06
volpone, per favore, non usare abbreviazioni... il forum non è un sms. ;-)

perchè usi l'aeratore? non hai piante vere in vasca? #24

volpone
15-01-2008, 19:11
si scusami, ma ormai mi sono abituato con queste abbreviazioni!! :-))

la gioventu' di oggi! #36#

cmq ho 3 piante in acquario! ne ho eliminate due perchè erano diventate gialle!! e sinceramente ho voluto optare xl'areatore dato ke le piante ho notato ke sporcano abbastanza.. almeno ho avuto qst impressione!!

( ho visto un acquario solo cn rocce laviche senza piante ke era na figata!! :) )

simca88
15-01-2008, 19:15
L'areatore ti conviene toglierlo è inutile e poi dato che prende l'aria da fuori non è molto sicuro. Per farti un esempio se c'è qualcuno che fuma nella stessa stanza dove è l'acquario l'areatore prende anche le particelle di fumo disciolte nell'aria, quindi non fa bene. Capito quello che intendo? Ti consiglio di toglierlo dato che comunque delle piante nell'acquario le hai.

Paolo Piccinelli
15-01-2008, 19:27
volpone, dipende dalle piante che hai, dal tipo di illuminazione e dal fotoperiodo.
Le piante non sporcano, anzi riciclano i rifiuti prodotti dai pesci: in primo luogo trasformano l'anidride carbonica in ossigeno e poi assorbono nitrati e fosfati diminuendo l'inquinamento dell'acqua.

L'aeratore è un sostituto artificiale delle piante... io lo sconsiglio sempre. :-))

simca88, l'aeratore in vasca con piante è dannoso principalmente perchè disperde la co2, sottraendo ai vegetali un elemento necessario alla fotosintesi ;-)

volpone
15-01-2008, 19:34
se vedi nel mio profilo sn le piante ke stanno sulla sinistra a sulla destra!! togliendo la pianta rossa ke è morta aime'!!