Visualizza la versione completa : se porto il calcio sopra 450...
se porto il calcio un po' sopra i 450 che inconvegnenti potrei avere?
aiuterebbe lo sviluppo della calcarea?
nessuno....ma i benefici devono essere legati alla presenza di stronzio iodio......diciamo in generale che una buona crescita di alghe e di animali si ottiene con buoni valori non solo di calcio ma di stronzio, Kh, iodio e magnesio.........
ok, per la crescita generale ma io parlavo della calcarea, perchè avevo sentito che in alcuni posti tengono le rocce in vasche con acqua e livelli di calcio alti per velocizzare la formazione di calcarea sulle rocce da vendere...
ma potrebbe essere una notizia tipo "mio cugino.... mio cugino..." #22
-05 ma vuoi allevare solo le alghe calcaree -05
-05 ma vuoi allevare solo le alghe calcaree -05
se non hai a posto un po' tutti i valori il calcio da solo fa poco... -28d#
no, è solo che credevo si velocizzasse un po' la formazione... adesso si è arrestata e infatti ho il calcio a circa 420, mi chiedevo se portandolo più su dei 450 velocizzasse un po' il processo
no, è solo che credevo si velocizzasse un po' la formazione... adesso si è arrestata e infatti ho il calcio a circa 420, mi chiedevo se portandolo più su dei 450 velocizzasse un po' il processo
se alzi un po' male non fai ma.... ripeto devi avere anche il resto al giusto valore ;-)
se alzi un pò il valore del calcio è meglio,, per una buona crescita di alghe calcaree devi tenere i valori di calcio/magnesio e kh il più costanti possile, ovviamente anche gli altri valori devono essere a posto, sopratutto nitrati e fosfati che possono favorire lo sviluppo di alghe infestanti e sfavorire la crescita di quelle calcaree.
se la vasca gira bene ed i valori sono corretti le alge ti cresceranno tranquillamente ovunque ;-)
gabrimor
24-07-2005, 06:11
No il calcio deve stare a 420-440 alzarlo e' sbagliato!!!!!!!!!!!
Pugnetta
24-07-2005, 11:59
quoto, 420 va benissimo.
in mare il contenuto di calcio oscilla tra 420 a 440 ppm....quindi ogni forzatura è sbagliata
benny non sono daccordo, io ho notato che crescono meglio e la vasca sta bene con il calcio anche sopra i 450 e sotto i 500, l'importante è che si stabilizzino i valori e non esagerare nell'alzarlo. Se ogni forzatura è sbagliata come dici tu allora anche lo zeovit ed altre forzature sono sbagliate......
voleva portarlo a 450 avendolo a 420... ho detto un po' quindi intendevo 430/440 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |