Visualizza la versione completa : pulizia incrostazione sale su plafoniera
ciao a tutti..ho acquistato una plafoniera per il mio acquario dolce da un utente del forum che la utilizzava sul marino..devo togliere gli aloni di salsedine dalla scocca (è verniciata,dunque non voglio fare stupidaggini e rischiare di rovinarla..) e leggendo molti consigliano l'aceto..io lo avevo utilizzato per pulire una vecchia vasca comperata usata sempre adibita a marino però le incrostazioni piu toste rimanevano..ergo che potrei utilizzare?ho sentito anche che si usa acido muriatico pero sui vetri,dunque presumo che intacchi la vernice no?
nightrider
15-01-2008, 17:30
io uso un pò si scottex imbevuto nel muriatico. (poco, basta e avanza)
passo veloce e poi passo un panno imbevuto d'acqua.
IO (e ribadisco... IO !!!!) non ho mai avuto problemi sulle plafo, anche sulle parti verniciate.
N.B.
Indossa guanti da cucina ed evita di respirarci su.
(segnalazione banale ma doverosa)
nightrider, ho capito ci provo..ovviamente non devo passare sulla plastica sennò si opacizza vero?
fabio renica
15-01-2008, 22:01
no l acido sulla plastica non dovrebbe avere effetti si opacizza se usi del diluente comunque fai delle prove prima in un punto che non si vede
ciao fabio
SupeRGippO
15-01-2008, 22:25
comincia con acqua osmotica ;-)
ALGRANATI
15-01-2008, 23:11
-ale-, se le macchie di salsedine sono sulla vernice , sarà dura che vengano via #24
fabio renica, ok va bene..grazie :-))
supergippo, con acqua ho gia provato,pure con alcool,ciccia...
Algranati, davvero?ma non è arrugginita è solo incrostata..è davvero una cosa cosi ostica??
Fai come ti ha detto supergippo, prima passi un panno bagnato di acqua Ro per togliere il sale e poi la pulisci bene con un panno
Sandro S.
18-01-2008, 12:47
ma perchè acqua RO ??? e non la normale acqua ?
fra81, l'acqua di ro ha fatto rosina... :-)
ho passato l'acido muriatico (ovviamente facendo prima delle prove su pezzi di plastica e metallo verniciato e scoprendo che li puliva ma non li rovinava....) e devo dire che ha tolto la maggior parte delle incrostazioni...tranne una macchia che davvero è ostinata...magari provo vanish...vabbe che è sotto e non si vede pero mi scoccia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |