Visualizza la versione completa : reattore di calcio. conigli sulla bombola
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio su una bombola per un possibile reattore di calcio, secondo voi è sufficiente una da 2-3 lt e che accessori ci vogliono per far si che funzioni tutto correttamente?? grazie a tutti saluti Elio
Paolo Taddei
15-01-2008, 13:56
Elio87 ,
dipende da quante volte sei disposto a ricaricare la bombola, dallo spazio a disposizione..
Io con una bombola da 0,5 vado avanti 2/3 mesi prima di ricaricarla.
ti serve un riduttore di pressione (impianto CO2) per regolare la Co2 immessa.
Magari un PHController con elettrovalvola per mantenere costante e controllato il PH nel reattore.
Se cerchi nel forum trovi settemila risposte.
P.s. togli i "conigli" da sopra bombola altrimenti non ti entrano nel mobile :-D :-D
Elio87, dipende dalle dimensioni della vasca e da quanti animali hai (consumo di calcio ) ma mediamente 3-4 kg ti danno una bella autonomia:
io ti consiglio una ricaricabile, un riduttore di pressione con elettrovalvola se lo conandi con controller di ph e chiaramente controlled di ph e relativa sonda
altrimenti lo devo controllare manualmente quindi solo il riduttore di pressione
ciao
grazie ragazzi. ho una vasca da 250 lt con pochi coralli diciamo che sto all inizio che dimensioni mi consigliate??
Paolo Taddei
15-01-2008, 14:06
Se ti entra .... 1,5 kg/ 2kg ti dovrebbe durare parecchio.
Per ragioni di spazio io ho messo 0,5 KG.
Compila il profilo.
Se hai intenzione di chiedere consigli i "must" del forum te lo diranno alla prima occasione.
e cmq ti dura quella da 0.5 kg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |