PDA

Visualizza la versione completa : reattore di calcio. conigli sulla bombola

Elio87
15-01-2008, 13:44
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio su una bombola per un possibile reattore di calcio, secondo voi è sufficiente una da 2-3 lt e che accessori ci vogliono per far si che funzioni tutto correttamente?? grazie a tutti saluti Elio

Paolo Taddei
15-01-2008, 13:56
Elio87 ,

dipende da quante volte sei disposto a ricaricare la bombola, dallo spazio a disposizione..
Io con una bombola da 0,5 vado avanti 2/3 mesi prima di ricaricarla.
ti serve un riduttore di pressione (impianto CO2) per regolare la Co2 immessa.
Magari un PHController con elettrovalvola per mantenere costante e controllato il PH nel reattore.

Se cerchi nel forum trovi settemila risposte.

P.s. togli i "conigli" da sopra bombola altrimenti non ti entrano nel mobile :-D :-D

cifria
15-01-2008, 13:57
Elio87, dipende dalle dimensioni della vasca e da quanti animali hai (consumo di calcio ) ma mediamente 3-4 kg ti danno una bella autonomia:
io ti consiglio una ricaricabile, un riduttore di pressione con elettrovalvola se lo conandi con controller di ph e chiaramente controlled di ph e relativa sonda
altrimenti lo devo controllare manualmente quindi solo il riduttore di pressione
ciao

Elio87
15-01-2008, 14:00
grazie ragazzi. ho una vasca da 250 lt con pochi coralli diciamo che sto all inizio che dimensioni mi consigliate??

Paolo Taddei
15-01-2008, 14:06
Se ti entra .... 1,5 kg/ 2kg ti dovrebbe durare parecchio.
Per ragioni di spazio io ho messo 0,5 KG.

Compila il profilo.
Se hai intenzione di chiedere consigli i "must" del forum te lo diranno alla prima occasione.

Elio87
15-01-2008, 14:08
e cmq ti dura quella da 0.5 kg