Visualizza la versione completa : primo parto!!!!
giulia casciani
15-01-2008, 13:17
ciao a tutti,ho allestito il mio primo acquario da circa 2 settimane e da 4 giorni ho 3 platy:un maschio e 2 femmine che mi hanno regalato.me li hanno portati sabato e domenica,per caso mi sono accorta che una delle femmine stava partorendo....ke emozione!!!ho provveduto subito a trovare la sala parto e ho salvato 6 piccolini..gli altri penso ke li abbiano mangiati o ke siano finiti nel filtro.ho comprato il mangime apposta per loro ma anke se è in granuli è ancora troppo grande x loro e lo devo spezzare...c'è possibilità ke sopravvivano?e quanto tempo ci vuole di solito prima di poterli liberare nell'acquario?c'è un periodo particolare per l'accoppiamento dei pesci?
grazieee
giulia
silverhand
15-01-2008, 14:32
Come ti diranno in tanti, lasciali in acquario
Come ti diranno in tanti, lasciali in acquario
infatti...
c'è possibilità ke sopravvivano?
si però dagli il mangime 4-5 volte al giorno
e quanto tempo ci vuole di solito prima di poterli liberare nell'acquario?
l'acquario è molto piantumato? perchè se si lasciali in vasca sennò massimo due settimane
c'è un periodo particolare per l'accoppiamento dei pesci?
no si accoppiano sempre.
davvero,io i miei pesci li faccio sempre partorire liberi in vasca e minimo 5 avanotti sopravvivono sempre...
poi conta che i poecilidi sono prolifici, il che vuol dire che il tuo platy partorirà almeno una volta al mese e se continui a "salvarli" nella nursery finirai col non sapere più dove mettere i pesci... #17 #17
fidati, convivo con questo problema dal mio primo acquario...
Per il mangime prova: Novo Baby della JBL. Contiene 3 tipi di mangimi di grandezza differente (dal liofilizzato alle scaglie)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |