Entra

Visualizza la versione completa : biotipo asiatico

maurock
15-01-2008, 13:05
ciao,
vorrei acquistare un acquario e creare un biotipo asiatico. in internet ho trovato l'abbinamento di questi pesci che mi piaccion molto..sono: colisa laila - melanotaenia precox - barbus oligolepis -crossocheilus siamensis - pangio kuhlii---
domanda: mi consigliate il tipo di acquario (lt), la vegetazione da inserire, il fondo, l'illuminazione etc.......oppure un sito che spiega tutto cio'!!?
sarei felice :-) anche se poteste consigliarmi e scrivere una vostra prefenza sull'abbinamento di pesci per questo biotipo..
la mia preferenza sulla scelta del biotipo asiatico è perchè vorrei comunque mantenere i miei attuali colisa....graziee per la rispostain anticipo

Danzinger
15-01-2008, 14:43
Hai gia dato un'occhiata qui?
http://www.natureaquarium.it/asia/sud-est/cinque.htm

maurock
15-01-2008, 19:05
grazie Danzinger, bel sito ma temo che cambierò idea!!

Danzinger
15-01-2008, 19:58
Come mai?

maurock
16-01-2008, 09:54
perchè ho già dei pesci e in particolare volevo trasferire i colisa laila (miei preferiti) in un acquario nuovo asiatico, ma mettere insieme le caratteristiche particolari dell'acqua dei pesci e delle piante partendo dai colisa diventerebbe complicato seguento quel bel sito.
Mi spiego meglio:
per esempio se seguo le indicazioni di Un mangrovieto indonesiano dove vado a trovare quei bellissimi pesci indicati?? stanno bene i colisa con loro?? Attendo #22 #23 consigli senza fretta #13 , ho ancora del tempo prima di acquistare l'acquario!!