PDA

Visualizza la versione completa : domanda da niubbio sulle talee: ma come si "attaccano&q

mattegm
15-01-2008, 00:47
ciao a tutti, ho visto nei negozi o sul mercatino che le talee vengono vendute attaccate a una roccetta con del materiale tipo pasta adesiva-colla (hi visto che marche come deltec o tunze fanno colle bicomponente proprio per questo scopo)..

Mettiamo che io compro una taleina, quando la porto a casa cosa devo fare?Immagino che "poggiando" la roccetta con talea sulle rocce vive della rocciata ottenga un equilibrio piuttosto instabile, senza contare che eventualti pesci o lumache la potrebbero spostare o fare cadere...
.
Cosa si fa quindi?Si prende un po di colla per coralli e si "attacca" a una rocca viva della vasca?E se la volessi togliere che ho sbagliato posizione????

Perdonate il dubbio da perfetto niubbio, mano a mano che mi documento mi stanno sorgendo sempre una marea di domande anche stupide:))9

ciao!

Robbax
15-01-2008, 00:56
le terrazze servono proprio a questo....se le vuoi incollare puoi farlo ma ti risulterà dificile levarle...che qualche turbo o paguro le faccia cadere di tanto in tanto è normale..... -04

barbapa
15-01-2008, 09:04
Anche la colla, se non esageri con la quantità, non è cemento, facendo un nminimo di forza riesci a staccarle!

mattegm
15-01-2008, 18:50
ahhhhh grazie!!!
quindi se ho capito bene le terrazze sono pensate in modo tale da potere essere facimente tolte:)))ottimo...

grazie per avere fugato il mio "dubbio da principiante"...

ALGRANATI
15-01-2008, 23:39
mattegm, io in genere non le attacco alle rocce x poterle spostare a piacere :-))

mattegm
16-01-2008, 00:18
ottimo algranati:)grazie per la conferma...