Visualizza la versione completa : Nuova vasca del Gio - startup phase
Ciao a tutti metto una foto della mia nuova vasca da 60cm, appena il prato sarà cresciuto come dico io metterò altre foto e una breve scheda tecnica. Per ora ditemi cosa ne pensate della mia sala? ;-)
http://www.agriturismoiltondino.it/gio/acquario/60cm/images/CIMG6899.JPG
http://www.agriturismoiltondino.it/gio/acquario/60cm/images/CIMG6916.JPG
http://www.agriturismoiltondino.it/gio/acquario/60cm/images/CIMG6922.JPG
bello..pur non amando questo tipo di vasche essenziali è molto bello...col pratino cresciuto sarà bellissimo..
p.s. ma le due vasche stanno vicine perchè condividono impianti vari? se così non fosse io le allontanerei...
ci vorrebbe una bella foto frontale!
che rocce hai usato?
Dai......dacci qualche informazione in più.....
Dviniost
15-01-2008, 18:27
Si infatti, metti una foto frontale.
Concordo per Homer ! :-D
aggiunta foto frontale e di un dettaglio #22
belle rocce e disposte bene..bellissima la ludwigia arcuata..ma perchè sono io l'unica che non la trova.. :-( :-( :-( :-( :-(
azz.......bellissima disposizione anche se forse la roccia principale è troppo grande e sbilancia un pò tutta la vasca verso destra.Per il resto tutto super OK!
che rocce hai usato?
azz.......bellissima disposizione anche se forse la roccia principale è troppo grande e sbilancia un pò tutta la vasca verso destra.Per il resto tutto super OK!
che rocce hai usato?
si è volutamente sbilanciata e asimmetrica, sarà poi la potatura delle piante posteriori ad armonizzare.
Dviniost
16-01-2008, 17:12
Ok.. disposizione e rocce molto particolari. E' chiaro che senza le piante quella pietra sembra troppo sproporzionata... cosa pensi di mettere davanti ? Descrivi un pò che tipo di piante metterai così riusciamo a farci un quadro più completo... inoltre uno scorcio anche del lato sinistro sarebbe utile. ;-)
le piante ci sono già devono solo crescere! tempo al tempo.
pratino: glossostigma
a DX: pogostemon helferi
a SX: elocharis acicularis
dietro la rocciona: proserpinaca palustris
in mezzo: hemiantus micranthemoides, eusteralis stellata, ludwigia arcuata
a breve inserirò anche il juncus repens.
tempo al tempo vi aggiornerò.
Dviniost
16-01-2008, 19:14
Secondo me dietro la roccia grande meglio non mettere niente... o meglio, io riempirei solo la parte centrale con piante potate a scalare verso destra in modo da seguire la linea della roccia grande. Se si mette una roccia così grande non ha senso andarla a coprire ma bensì meglio farla diventare una delle zone di attrazione visiva della vasca. Ovviamente ai suoi piedi devi esser bravo a potare e contenere l'eleocharis in modo da slanciare la roccia senza appesantire troppo la visione globale della vasca.
Cmq aspettiamo aggiornamenti... ;-)
[quote="Dviniost"] Se si mette una roccia così grande non ha senso andarla a coprire [quote]
infatti per l'appunto la p.palustris come l'acicularis restereanno dietro.
Dviniost
17-01-2008, 02:59
No no ilgio, ti eri spiegato... io intendevo proprio che non farei spuntare nessuna pianta da dietro la rocciona... è proprio davanti che invece ci vedo bene un bel gruppo folto di acicularis. Cmq vista dal vivo sicuramente è diversa, quindi fai come credi che sicuramente verrà su una bella vasca... almeno i presupposti sono ottimi. ;-)
la disposizione delle roccie è molto bella, ma secondo me hai messo troppi tipi di piante
la disposizione delle roccie è molto bella, ma secondo me hai messo troppi tipi di piante
non ho saputo resistere -11 -11
:-)) :-)) come ti capisco
Ciao, scusa ti volevo chiedere che illuminazione hai, visto che sto allestendo anch'io una vasca da 60 cm ed ho una Hql da 50w... lo è anche la tua?
Cmq è molto piacevole la disposizione delle rocce, verrà sicuramente una splendida vasca!! #36# #36#
Ciao, scusa ti volevo chiedere che illuminazione hai, visto che sto allestendo anch'io una vasca da 60 cm ed ho una Hql da 50w... lo è anche la tua?
Cmq è molto piacevole la disposizione delle rocce, verrà sicuramente una splendida vasca!! #36# #36#
la mia HQL monta lampade da 125W poi in base ad un interruttore puoi decidere se farla andare a 125W o a 80W.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |