Visualizza la versione completa : Il mio acquarietto!!! che ne dite?
Ecco il mio piccolo acquarietto... è un 20 litri ed è il mio preferito in assoluto!!
popolazione:
- 1 cory
- 3 guppy
- 2 Black Molly dalla coda lira
*scusate per la pessima qualità di alcune foto... scarsi mezzi...
CHE NE DITE?! http://www.acquariofilia.biz/allegati/habrosus3_144.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_050_495.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_044_141.jpg
non sono d'accordo per il corydoras ... è tra i miei pesci preferiti... ma si merita di vivere in branco!
il lato sinistro è tremendamente vuoto... che ne dici di una piccola radice con un'anubias, puoi spostare quella che hai già messo... di cui come ho imparato qui comunque non va interrato il rizoma.
anche i ciottoli non mi convincono molto, specie i bianchi.
però come inizio non è male!
Come gia detto da Luca dissottera il rizoma dell'anubias che se no ti marcisce e magari legala con un po di filo da pesca ad una radice che puoi mettere a sinsitra.
MarioMas
14-01-2008, 23:46
metti almeno altri due cory,se l'acquarietto e' piccolo 3 vanno bene,almeno non soffrono di solitudine
MarioMas
14-01-2008, 23:48
scusa non avevo lett obene 20 litri -05 pesci non ce ne stanno a mio parere,massimo un betta la popolazione che tu hai sec me non e' adatta,o allevi molluschi o caridine
diama4ever
14-01-2008, 23:57
anche io consoglio di riempire un po la parte destra dell'acquario! Mi sembra moolto vuota!
Inoltre aggiungi un paio di cory, però leverei i black molly.
3 guppy + 3 cory e stai a posto!
non sono d'accordo per il corydoras ... è tra i miei pesci preferiti... ma si merita di vivere in branco!
Giustissimo, infatti appena l'ho saputo ho deciso di metterlo nel 180 litri assieme agli altri 6 cory... però per ora è li da solo finche non trovo un pulitore, anche se ci rimarrà per poco... #36#
"il lato sinistro è tremendamente vuoto..."
Lo so, infatti è in fase di avviamento... con le piante ci vado piano poichè secondo me sono la parte più bella di tutte!! comunque hai ragione, voglio riempire il lato sinistro, solo mi serve una pianta robusta che resista al getto del filtro
"anche i ciottoli non mi convincono molto, specie i bianchi."
io invece li ho messi apposta.. :-( mi piace troppo quel colore!
Grazie mille a tutti per i consigli, è così che si migliora di volta in volta!!
balantio
15-01-2008, 00:57
finche non trovo un pulitore
per 20 lt non lo troverai mai!!!
i pesci da fondo e con la ventosa non son nati per pulire gli acquari!
concordo!
che ne dici di un ampullaria... se ben alimentata non dovrebbe darti fastidio alle piante... certo dovresti far salire un poì il PH... se stai a 6,5 come leggo nella scheda... ma pure guppy e black molly gradirebbero
comunque io ti consiglio una bella radice non troppo grande... sennò la vasca rimane troppo innaturale
MonstruM
15-01-2008, 01:55
Oppure delle belle Caridine...i guppy per 20 lt sono un bell'azzardo...ritornando al layout, voglio andare controcorrente e dirti che a me piace, anche con mezza vasca vuota, molto minimale...poi dipende cosa vuoi ottenere! :-))
:-)) a me sarebbe piaciuto tagliare la pianta sulla destra potandola piano piano per riempire gradualmente un pò tutto... molto naturale e poi mi piace l'idea, è quello che faccio già da un pò, poi come pulitore io sto cercando le caridine ma non le ho ancora trovate quindi mi sA Che seguirò il tuo consiglio e mi fermerò alle ampullarie...
Qualche consiglio per aumentare il ph?
#13 #13 #13
stasera vi posterò la foto del 180 litri, così mi consigliate anche su quello..... ;-)
ne sto approfittando..... :-)) :-)) :-))
GRAZIE MILLE a tutti! #25
Paolo Piccinelli
15-01-2008, 11:11
Elisa90, nel 20 litri al massimo 3 guppy e 3-4 caridine (japonica o meglio ancora red cherry).
Cory e molly vedi se riesci a dirottarli e prendi accordi con qualcuno per i futuri avannotti di guppy ;-)
Elisa90prendi accordi con qualcuno per i futuri avannotti di guppy ;-)
Non faccio miracoli... ;-) non li vuole nessuno -20 -20
Cercherò di trovare il modo però...
p.s. lavorerò anche su cory e molly, grazie
Paolo Piccinelli
15-01-2008, 17:57
non c'è di che... sempre a disposizione per una gentil donzella -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |