Entra

Visualizza la versione completa : Passaggio da filtro interno a esterno

ganjaman
22-07-2005, 12:14
l'ho comprato, ho distrutto la plancia in modo da farci entrare le tubature...ma ora secondo voi mi conviene usare la violenza, prendere i cannolicchi vecchi metterli nel nuovo+batteri di rinforzo...
o seguire il consiglio del pescivendolo e fare le cose graduali?????

lugeta
22-07-2005, 13:04
usare la violenza

Violenza mai....
Ti consiglio di fare le cose piano piano. Per un primo periodo metterei alcuni cannolicchi del vecchio filtro nel nuovo + alcuni nuovi. Poi dopo un paio di settimane elimini il vecchio filtro interno.
Se non vuoi comperare altri cannolicchi allora non ti resta che spostarli tutti. Io lo ho fatto una volta e non ho avuto grossi problemi. Con qualche rinforzo il nuovo filtro parte velocemnte.

ganjaman
22-07-2005, 17:28
Violenza mai....
Ti consiglio di fare le cose piano piano. Per un primo periodo metterei alcuni cannolicchi del vecchio filtro nel nuovo + alcuni nuovi. Poi dopo un paio di settimane elimini il vecchio filtro interno.
Se non vuoi comperare altri cannolicchi allora non ti resta che spostarli tutti. Io lo ho fatto una volta e non ho avuto grossi problemi. Con qualche rinforzo il nuovo filtro parte velocemnte.

bene sei in linea col mio pescivendolo fiduciario! cmq i cannolicchi vecchi li avrei inseriti di sicuro perchè sono ottimi quelli che ho...poi ne sono usciti altri dal filtro di 2 tipi...1 fa schifuccio ma gli altri sono meravigliosi!

sirlucas
23-07-2005, 00:16
2 tipi...1 fa schifuccio ma gli altri sono meravigliosi!

In che senso, meravigliosi? -05

robi1972
23-07-2005, 00:39
Trasferendo tutto il materiale biologico rapidamente e mettendo un po' di batteri non avrai alcun problema. In ogni caso monitorizza i nitriti per qualche giorno.
ciao :-)

ganjaman
23-07-2005, 18:23
In che senso, meravigliosi?

hanno una superfice di 450 metri quadri x ogni litro di volume....!!!!
Trasferendo tutto il materiale biologico rapidamente e mettendo un po' di batteri non avrai alcun problema. In ogni caso monitorizza i nitriti per qualche giorno.
dunque invece tu mi consigli la violenza (perchè ovviamente x violenza non intendevo spaccare il filtro vecchio...)
cmq penso di fare le cose x gradi così da soddisfare anche la mia pigrizia! #19