Visualizza la versione completa : betta malconcio e otociclus in 34 litri
Federico Russo
14-01-2008, 18:44
Salve a tutti...premetto che sono un neofita....stò per dedicare un "plantacquario" da 34 litri ricco di nascondigli ad un povero betta splendens che ho già visto in un negozio
( è in condizioni pietose poverino. #07 ma io prefersco prendere lui perchè mi fa troppa pena...infatti è in un'angolino nell'acquario a pinne mogie).
Il punto è che volevo farlo convivere con due o tre otociclus affinis... ma ho sentito dire che ogni betta ha il suo carattere e qualcuno potrebbe non accettare ospiti con lui -28d# .....
ma la come faccio a capirlo se non provo?e se poi non li accettasse ?inoltre in generale betta + otociclus vanno bene insieme?
ps. non ho intenzione di far riprodurre il betta...
grazie in anticipo a tutti ciau
giuswa76
14-01-2008, 18:57
Ciao, io ho gia avuto esperienze di betta e loricaridi insieme e non ho mai avuto problemi, quindi secondo me potresti metterli insieme.
Ciao
Federico Russo
14-01-2008, 19:20
grazie.....immgino che per loricaridi si intendano gli otociclus ( scusate l'ignoranza!)
comunque secondo voi faccio bene a comprare il betta malato rischiando oppure è meglio prenderne uno sano e lasciare l'altro al suo destino ????
ci sono probabilità di guarigione per quel betta?? grazie ciao
babaferu
14-01-2008, 20:07
beh, ovviamente la pietà e la generosità sono sempre sentimenti lodevoli, ma salvare un pesciolino già malato dal negoziante è difficile e come prima esperienza potrebbe essere negativa.... puoi solo valutare tu, se te la senti di iniziare con un eventuale insuccesso....