Entra

Visualizza la versione completa : Ipercalcemia in vasca

mauro56
14-01-2008, 18:19
Ho cambiato vasca da un mese passando a 300 litri con sump (aggiornero' il profilo..) ed ho riempito con 40% acqua della vasca precedente e 60% acqua preparata con tropic marin proreef. La vasca non e' molto popolata, ma ho anche dei duri che crescono bene, con particolare evidenza dei verdi che hanno un colore quasi esagerato. Ho anche messo in funzione il reattore di kalk.
Gia pochi giornni dopo il riempimento della vasca (prima di aver messo in funzione il reattore) il calcio era oltre 500 mg. Ieri era 620 mg/l.
La valutazione e' fatta col test salifert, ma contemporaneamente ho verificato l'affidabilita' del mio test in 2 controlli su acqua minerale con un contentuo di Calcio dichiarato di 325 (in due misure ho rilevato 300 e 340 mg). Mi rendo conto che il salifert non e' affidabilissimo, ma il calcio e' comunque troppo alto per avere una spiegazione nell'errore del test.

Il KH e' 7, non ho dosato il magnesio. Avete spiegazioni? idee?

ALGRANATI
14-01-2008, 19:40
mauro56, spegni il reattore di kw....si vede che i tuoi coralli non ciucciano abbastanza

mauro56
14-01-2008, 19:57
Algranati, possibile, in realta' i coralli sono pochi... provo e monitorizzo il calcio, grazie :-)

ALGRANATI
14-01-2008, 20:01
mauro56, figurati ;-)