Visualizza la versione completa : somministrazione di artemia
sto dando artemie congelate x ambientare gli anthias squammipinnis,ma noto che ogni tanto la mangiano e spesso la sputano,
a volte lo fanno anche altri pesci che già ho da un pò di tempo...
è possibile che sia andata a male(appena comprata ocean nutrition) o a stare li un paio di ore fuori da frigo scongelata si deteriori?
suggerimenti?
A volte lo fanno per vizio ;-) ;-)
arturo, lo fanno perchè non gli piace tanto.. tutto qua.. un paio d'ore non fa nulla.
Cerca però di non basare un'alimentazione sull'artemia , ha ben poco valore nutritivo.
pfft che cosa mi consigli,sopratutto ora che si stanno ambientando,,le scaglie ora le sputano #06
un domani è fattibile pensare di integrare con una produzione in casa di zooplancton? o vale solo x i coralli
arturo, integra o sostituisci le artemie con mysis surgelati e cyclop eeze.
Se vuoi allevarti zooplancton il migliore è il mysis per i pesci.
arturo,dalle misys vedi come lo pappano ;-) oltre a essere + nutriente.
ci sono marche migliori o vanno bene tutte.... e grazie x la disponibilità
arturo, boh.. io uso quelle che trovo..
ladroiii
15-01-2008, 14:27
ogni tanto lo fanno si devono abituare :-)
alimentitati con mysis (color bianco),se lo divorano e non se ne spreca uno,,grazie .....mò mi vado a fare una frittura con un paio di cubetti :-D
arturo, ;-) io uso quelli della OCEAN NUTRITION , secondo mè i migliori tutti misys interi e neanche un pò di brodaglia :-)
ladroiii
16-01-2008, 05:00
si trovasero :-)
Ma il Mysis va bene per tutti i pesci?
Flavescens, Japonicus, Dascyllus, Hepatus, etc...
xmisteryx
17-01-2008, 02:13
scusate la domanda che non c'entra niente ma parlate di allevamento di zooplancton... ma qualcuno sa dirmi dove posso trovare un articolo che mi indica come fare?
Pfft, consigli il mangime CYCLOP-EEZE . io ho guardato nei negozi on line e la descrizione sembra valida,mi sfugge se ne esistano di vario tipo (scaglie,liofilizzato,etc) o è sempre la solita confezione,,,ho notato anche una certa differenza sui prezzi ,,,tu quale prendi e dove? grazie
arturo, io ho sempre preso quello della Argent mi pare , è sempre liofilizzato mi pare.
Lo compro online..
io ho sempre preso quello della Argent ???????? mi pare , è sempre liofilizzato mi pare.(cosa si intende x lifilizzato ,in polvere?) -05
Lo compro online.. dove?
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=104_185&products_id=649
ciao se vuoi dare artemia la devi fare tu e la devi arricchire altrimenti il valore nutrizionale già non è elevato e in più diminuisce con la crescita degli animali ;-)
Robbocellaris
20-01-2008, 17:46
Ciao io ai miei squami pinnis gli do il cyclops per l'apparato digerente e la spirulina dell'Xaqua devo dire che mangiano volentieri...però snon molto delicate in questo se salti e non gli dai da mangiare deperiscono in maniera rapida, io da 4 ne ho persa una nel giro di un mese perchè sembrava che mangiasse poi aimè non ho potuto somministrargli il cyclops congelato ed è morta(presumo per questo)...
Stai attento ;-)
ciao!
tra poco introdurrò i primi pesci in vasca e sinceramente non ho idea di come alimentarli...
interesserebbe sapere anche a me come allevare misys.
Dite che vale la pena allevarlo a casa?
è arrivato il barattolo di cyclop eeze.
E' una polverina quasi impalpabile come è più funzionale darlo xchè non si disperda in acqua?
grazie
la domanda è rivolta a chi lo usa ovviamente.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |