PDA

Visualizza la versione completa : Problema meeki

8roberto3
14-01-2008, 13:00
Ho un problema con il meeki. Ogni volta che butto una pastiglia per pesci da fondo, prima ancora che tocchi terra, il meeki se la ingoia, si nasconde vicino all'entrata del filtro, e continua a sputare briciole frantumate della pastiglia. Ora, due problemi: non riesco ad alimentare bene i pesci da fondo come il pleco, che ha i riflessi di un bradipo, e in pių ho paura che succedano casini nel filtro, perchč mettendosi cosė vicino all'entrata tutto il pulviscolo che produce mi finisce nelle spugne... che fare?
Grazie...

tangamala
14-01-2008, 13:06
munisciti di pinzettone lunghe e poi distrai il meeki e metti la pastiglia appena sotto la sabbia, poi il pleco la trova da se...

Mr. Tonic
14-01-2008, 13:37
o le somministri la sera a luci spente ;-)

Lssah
14-01-2008, 13:54
la somministri ovviamente appena spegni le lcui.
i meeki vanno a nanna e i pleco rigraziano.

polimarzio
14-01-2008, 15:30
Ogni volta che butto una pastiglia per pesci da fondo, prima ancora che tocchi terra, il meeki se la ingoia, si nasconde vicino all'entrata del filtro, e continua a sputare briciole frantumate della pastiglia.

Anche Io quando avevo i meeki ho assistito a questo. Il grosso maschio ingoiava contemporaneamente fino a tre pasticche di wafermix. Sempre per questo tipo di alimentazione, per farle arrivare anche al pesce da fondo basta somministrare pių pasticche.
Ciao

8roberto3
14-01-2008, 22:56
ho provato anche la notte... ma quello si sveglia. Infatti per il momento sto dando due pastiglie, una se la mangia lui, e l'altra la mangiano i pesci da fondo, ma il plecostomus č in ritardo anche rispetto agli altri da fondo...l'unica cosa che riesco a fargli mangiare in pace son zucchine bollite... giusto per evitare che mi attenti alle piante