Visualizza la versione completa : aiuto xenia.........
ciao ragazzi... 1 domanda
ma esiste un modo veloce xeliminare la xenia ..??? tipo un predatore naturale o cmq limitarla..
comincia un pò a rompe in vasca..
-04 -04 -04 -04 -04 -04
grazie
chri77, non esiste che io sappia....o la siringhi con l'aceto (come si fà per le aiptasie) oppure la strappi delicatamente dalla roccia con una pinzetta (io faccio così).
ho letto qui sul forum, che l'archeichtis tomentosus si ciba anche di xenia, ma non saprei con certezza.............
io la stacco con una pinzetta dalla roccia..se la stacchi a modo li nn cresce piu
io ne ho talmente tanta che non saprei da dove cominciare a strappare........ :-D
Io come ho già detto in u altro topic, le tolgo dall'acquario e le regalo al mio negoziante.
Il modo è molto semplice: prendo un sasso e lo appggio sopra la base delle xenie come per soffocarle, queste per trovare la luce si attaccano sul sasso per venire fuori da sotto... e zac! una volta attaccate le tolgo dall'acquario assiame al sasso.
Semplicissimo e non uccidi l'animale... rompe, ma è pur sempre un essere vivente.
Il rispetto è importante!!
#36#
rova col carbone a me la stermina
in effetti ucciderla............. #07
ho letto qui sul forum, che l'archeichtis tomentosus si ciba anche di xenia, ma non saprei con certezza.............
Confermo, il mio tomentosus l'ha mangiata tutta :-))
Darkstar
12-02-2008, 16:13
Ma che ***** non uccidetela se bacca, vi ha dato un ottimo rimedio seguitelo magari la vendete al nego a 5 euro la talea ma non uccidetela!!!!
Darkstar, stai calmo perchè non è il caso di scaldarsi tanto..............inoltre non c'è nulla di cui essere scandalizzati..........tu non hai mai potato una pianta o un albero? i rami te li sei portati a casa per ripiantarli?
Io la Xenia in esubero, l'ho sempre buttata, se ogni volta dovessi andare al negozio di acquari a cercare di venderla o semplicemente a regalarla sarebbe uno sbattimento in più considerato che il negozio più vicino tra andata e ritorno ci metto mezz'ora.............
boh, ma che razza di discorsi fai!!!!! #07
Bellerofonte87
14-02-2008, 01:28
Chi è che mene vende un pò???
betaturn
14-02-2008, 19:03
ciao ragazzi... 1 domanda
ma esiste un modo veloce xeliminare la xenia ..??? tipo un predatore naturale o cmq limitarla..
comincia un pò a rompe in vasca..
-04 -04 -04 -04 -04 -04
grazie
certo che esiste un modo, dammela a me che la metto nella mia di vasca
belaturn se ne vuoi un pò contattami.......... ;-) ;-)
ci mettiamo d accordo
io la trovo graziosissima. anche se effettivamente cresce apiù della caulerpa :-D . strano però, posseggo tre tipologia nella mia vasca e una in special modo cresce a dismisura. le altre sono costanti da mesi...boh?
certo che paragonare un corallo a una pianta..
bah..
#07 #07
Darkstar
16-02-2008, 13:10
valu83, #36# #25
Chi me ne ragala un bel pò? pago io la spedizione!!!! ;-)
certo che paragonare un corallo a una pianta..
bah..
#07 #07
guarda che conosco la differenza tra un corallo ed una pianta, ma forse quello che non vi passa per la testa è che in fin dei conti, non stiamo parlando di organismi intelligenti, e che tanto un ramo di una pianta, tanto un pezzo di corallo, possono essere trattati alla stessa maniera........non c'è tanto da fare i moralisti, perchè il discorso è sempre lo stesso, se davvero rispettate la natura come vorreste dimostrare con queste vostre esternazioni gratuite, allora fareste meglio a riportare i coralli nel loro habitat naturale.
E con questo chiedo che ogni ulteriore replica venga fatta a me personalmente via MP, per evitare di inquinare ulteriormente questo thread.
mike1966
16-02-2008, 15:55
Io ne ho regalata una talea ad un mio vicino di casa, ma i Gnokus (non sò se è scritto giusto, lui li chiama così) l'hanno divorata immediatamente -04
cmq a me sembra che state esagerando ...
ha ragione mkel77 xchè si stà fraintendendo il suo discorso! nessuno dice di ucciderla brutalmente, o torturarla i chissà quale modo.. è appunto, come una pianta, un organismo che quando cresce troppo va potato !!
punto e basta.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |