Visualizza la versione completa : pompa alimentazione schiumatoio
Per un LGs900 che pompa di alimentazione usereste?
amleto3, una eheim 1002 per dargli circa 800-1000 lt\h in ingresso
agente25, grazie!! sei onnipresente!! :-))
amleto3, concordo anche con Gilberto anche se la spesa si alza ulteriormente ma sicuramente potresti fal lavorare la pompa non al massimo mentre con la 1002 deve lavorare a manetta 24h su 24h
arriva jack
14-01-2008, 19:50
io ho sempre usato una Eheim 1250. :-))
la lascio lavorare al massimo? aumenta la resa dello schiumatoio rispetto ad una hydor compatta?
arriva jack
15-01-2008, 11:11
amleto3, io le hydor nella mia vasca non ce le voglio più vedere.....
Puoi montare un rubinetto di quelli della Gardenia o Claber per giardinaggio (non quelli piccolini....) e regolare cosi' il flusso.
Ciao
ik2vov, ok grazie infinite per i tuoi continui consigli.. mi sa che inizio ad assillarti vero? #12 :-))
arriva jack, hai anche tu avuto problemi con le hydor? io ho perso tutta la vasca per colpa di un corto circuito causato da una hydor!!
avevo sentito dire che per far lavorare bene un LGM900 bisognerebbe mandare max 600 l/h, è vero?
alessandros82
17-01-2008, 21:13
non è assolutamente per difendere le hydor, ma io ho tirato avanti con solo hydor la vecchia vasca (risalita a parte) e mai avuto problemi..Se non di rumorosità! -04 ..quoto chi consiglia la 1250 ;-)
avevo sentito dire che per far lavorare bene un LGM900 bisognerebbe mandare max 600 l/h, è vero?
SupeRGippO
18-01-2008, 02:05
no... per un lavoro ottimale dovresti cercare di trattare "almeno" la stessa quantita di acqua che porti su e giu'.... ma devi misurarla sia sul rientro in vasca che in uscita dallo skimmer....
quando lo skimmer sara' piu' o meno vicino alla quantita' in litri che porti su "effettiva" allora sei tarato a mestiere....
Non ti basare sull'etichetta delle pompe.... perche' la risalita' fara prevalenza... e quella dello skimmer affronta un viaggio diverso... quindi le capacita' vanno misurate in uscita... ;-)
direi che se sali con una 1250 e la stessa pompa la usi sullo skimmer.... in linea di massima, se non hai tante curve e deviazioni in ambedue gli utilizzi sei apposto... ma MISURA ;-)
p.s. non c'e' bisogno di ripetere i post... chi legge e sa risponderti lo fara' ... ;-)
supergippo, ho ripetuto il post perchè pensavo andasse già in seconda pagina, e tante volte uno non va a leggere le pagine precedenti, ma è rimasto ancora nella prima pagina.. che figuraccia!! #12 #12 P.S. la mia risalita è una 1260, con 2 curve.. dovremmo esserci..ma misurerò!!
alessandros82, adesso tu stai continuando con hydor o hai cambiato tutto? io mi sono accanito con queste ultime perchè mi hanno causato ben 2 corto circuiti, per fortuna l'ultimo è avvenuto in maturazione, quindi poco male..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |