Entra

Visualizza la versione completa : Apisto double orange adagiato su un fianco sul fondo

Max85
13-01-2008, 22:26
Un saluto a tutti,
Ho acquistato una coppia di apistogramma double orange prima di Natale, fino a ieri stavano bene, si erano anche riprodotti ma colpa dei corydoras nessun avanotto è uscito vivo. Cmq, ieri il maschio si nascondeva sempre respirava affannosamente e aveva perso i suo colori sgargianti. Oggi la situazione è peggiorata perchè è appoggiato sul fondo su un fianco, muove le pinne vicno le branchie e respira sempre affanosamente ma non si muove.Vedo puntini rossi sulla pancia...Cosa può essere?Aiutatemi perchè mi fa una gran pena vederlo cosi...Ho letto i vari topic delle malattie ma non sono arrivato ad una conclusione. Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto

xmisteryx
13-01-2008, 23:32
dovresti almeno riportare i valori dell'acqua...

Max85
14-01-2008, 02:54
hai ragione....
PH= 7.0
KH= 6
GH= 8
No2 e gli No3 non ho il test, cmq ieri ho fatto un cambio dacqua del 20% proprio perchè vedevo il maschio sofferente.

lele40
14-01-2008, 20:58
speriamo che gli no2 ed no3 siano ok!i puntini rossi potrebbero far pensare ad un attacco di metazoi.nn si dirti quali,potrebbero essere dei pidocchi o delgi acari.in entrambi i casi la situazione nn e' facile vistal a condizione attule del pesce e suppongo che nn sia in condizioni di superare una terapia.nella pseranza che la sopporti prova a separarloed immergerlo per 10 min con 15 gr di sale su 1 litro di acqua.tinilo sottochho ,gli scalari patisconmo gia' di per se questa terapia .ma tra tutte mi pare la meno invasiva

Max85
16-01-2008, 17:34
Grazie Lele32 dell aiuto ma purtroppo ieri l'ho trovato morto sotto un legno. -20 mi dispiace tanto .... ciao e alla prossima(spero il piu tardi possibile)
P.S. per onor di cronaca non era uno scalare!

lele40
16-01-2008, 23:05
per onor di cronaca non era uno scalare

chiedo scusa ho letto male