Entra

Visualizza la versione completa : DOMANDA: è NECESSARIA LA BOMBOLA DI CO2?

matteo2301
13-01-2008, 19:54
Premetto che ho già un'acquario di acqua dolce, di circa 70l, con 2 piante all'interno, e una decina di neon, e va tutto perfettamente, ma dato che ne ho acquistato un altro acquario di 200l e sicuramente darò dimora a più di 2 piante ed ad altre specie di pesci, volevo sapere se la bombola di co2 è necessaria.e se l'acqua che ci metterò dentro andrà osmotizzata al 50% o posso utilizzare quella del rubinetto all 100%.
GRAZIE

milly
13-01-2008, 20:50
non è indispensabile, dipende da una serie di fattori e soprattutto da quali piante vorresti prendere (la scelta è influenzata dalla quantità di W a disposizione). Mi spiego meglio, piante come anubias, microsorum e cryptocorine crescono bene anche con poca luce e senza impianto di CO2, per vasche più spinte e con piante esigenti invece è fondamentale :-)
per quanto riguarda l'acqua di osmosi, dipende dai valori che vuoi ottenere. Se per ipotesi dedichi la vasca ai poecilidi va benissimo l'acqua di rubinetto

matteo2301
14-01-2008, 01:26
grazie per i chiarimenti!
ora vedo cosa fare: fare qualcosa di semplice o puntare su qualcosa di più "spinto" ;-)
grazie ancora ciao

Pleco4ever
14-01-2008, 01:31
la co2 la puoi utilizzare bene anche come acidificatore dell' acqua... ;-)