Visualizza la versione completa : MA COME MAI LE MIE MONTIPORE SBIANCANO ALLA BASE???
CIAO A TUTTI, MI SONO SEMPRE CHIESTO SENZA CAPIRE COME MAI LE MIE MONTIPORE DIGITATE SBIANCANO ALLA BASE E DOPO DEL TEMPO LA PARTE SBIANCATA SI RICOPRE DI ALGHE VERDI FILAMENTOSE... C'E' QUALCOSA ALLA BASE CHE NON FUNZIONA VERO? GRAZIE
fabri fibra
13-01-2008, 16:22
valori??? descrivi la vasca...
fedeami, ti prego di non scrivere in maiuscolo.. equivale ad urlare ed è maleducazione..
Hai fatto i test ultimamente ? con quali test e quali risultati ?
Controlla comunque la notte se non hai nudibranchi predatori.. sono molto molto piccoli (pochi mm).
ciao e scusa ma nn lo sapevo! i test li ho fatti con i salifert e ho no3 0, no2 0.5, po4 0, si 0, mg 1300, ca 480, kh 8 alk 9.36, ph 8, densità 1026 con dens a lancetta. non mi pare di avere gli animali che mi hai detto, questo problema l'ho sempre avuto, forse nn li saprei nemmeno riconoscere... come faccio?
No2 devono essere a zero.. sono tossici.
Comunque sarà una errore del test., se li avessi davvero avresti tutto o quasi morente.
Il densimetro a lancetta spero che tu lo pulisca spesso con acqua e aceto.. altrimenti è decisamente "difettoso",
Se lo hai sempre avuto probabilmente è proprio a causa dei nudibranchi, controlla il topic in evidenza sui predatori dei coralli duri , ci sono anche le foto dei nudibranchi.
Prova anche a fare una ricerca con nudibranchi e montipora , troverati tante cose.
fabri fibra
13-01-2008, 17:02
i sio2 in vasca non li testare perchè risulteranno sempre zero..i sio2 si attaccano alle rocce perchè le alghe lo utilizzano per il loro nutrimento...misuralo solo in uscita dall'impianto di osmosi.... :-)) comunque come ti ha dettoPfft, i no2 devono essere assenti...controlla la notte se hai nubibranchi..ma secondo me non sono loro perchè se fossero loro avresti delle macchie sbincate sull'animale(non a partire dal basso)mia opinione he! :-))
ALGRANATI
13-01-2008, 17:30
fedeami,
no non penso di averli
come fai a dirlo se non sai come sono fatti???
ho visto le foto sul forum!
fabri fibra
13-01-2008, 18:41
guarda che escono solo di notte...
ho appena visto, è notte ma pur volendo non potrei mai riuscire a vedere se ci sono questi piccoli animaletti... come si fa? x me è impossibile... e il rimedio? saluti
allora? che devo fare? c'è qualcosa che neutralizza questi potenziali animaletti? ma cm si possono vedere se sn così piccoli??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |