Visualizza la versione completa : Curiosità
mandanet
13-01-2008, 15:50
Scusate la domanda, forse stupida,
ma il fertilizzante per le piante verde da giardino può essere compatibilie con quello che vendono per piante d'acquario?
Sir Leonard
13-01-2008, 22:50
me lo sono sempre chiesto anche io, non tanto per le piante quanto per i pesci, invertebrati etc...
ho letto di alcuni che li usano, ma ancora non ho avuto modo di ricevere delucidazioni in merito e, di provare da me, non é che ho proprio "voglia"...
Rispondo non nei panni di un esperto, ma mi sembra che non vadano bene in quanto i fertilizzante per le piante da giardino o casa hanno alte concentrazioni di azoto che in avquario vengono in parte assunte da ammoniaca (e nitrati che vengono trasformati in ammoniaca dalle piante prima di utilizzarli).
ma il fertilizzante per le piante verde da giardino può essere compatibilie con quello che vendono per piante d'acquario?
Utilizzando vari composti e nelle dosi giuste, assolutamente si ;-)
io non li uso ma so che certi prodotti vanno bene, altri no ... per usarli ci vuole ESPERIENZA altrimenti si rischiano esplosioni di alghe e di dover rifare tutto l'acquario
io non li uso ma so che certi prodotti vanno bene, altri no ... per usarli ci vuole ESPERIENZA altrimenti si rischiano esplosioni di alghe e di dover rifare tutto l'acquario
Quoto al 1000%.
In effetti se con fertilizzanti commerciali dobbiamo comunque vedere la risposta delle piante per aumentare o diminuire il quantitativo immesso, con il "fai da te" e' sicuramente un terno al lotto per chi non ha esperienza.
ReK certo che i tuoi plantacquari non possono essere gestiti con pmdd :-D :-D :-D . E l'evoluzione dell'ultima vasca come procede? ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |