Entra

Visualizza la versione completa : Curiosità

mandanet
13-01-2008, 15:50
Scusate la domanda, forse stupida,

ma il fertilizzante per le piante verde da giardino può essere compatibilie con quello che vendono per piante d'acquario?

Sir Leonard
13-01-2008, 22:50
me lo sono sempre chiesto anche io, non tanto per le piante quanto per i pesci, invertebrati etc...
ho letto di alcuni che li usano, ma ancora non ho avuto modo di ricevere delucidazioni in merito e, di provare da me, non é che ho proprio "voglia"...

H2.O
17-01-2008, 13:39
Rispondo non nei panni di un esperto, ma mi sembra che non vadano bene in quanto i fertilizzante per le piante da giardino o casa hanno alte concentrazioni di azoto che in avquario vengono in parte assunte da ammoniaca (e nitrati che vengono trasformati in ammoniaca dalle piante prima di utilizzarli).

dado69
20-01-2008, 21:02
ma il fertilizzante per le piante verde da giardino può essere compatibilie con quello che vendono per piante d'acquario?
Utilizzando vari composti e nelle dosi giuste, assolutamente si ;-)

ReK
21-01-2008, 08:43
io non li uso ma so che certi prodotti vanno bene, altri no ... per usarli ci vuole ESPERIENZA altrimenti si rischiano esplosioni di alghe e di dover rifare tutto l'acquario

dado69
21-01-2008, 21:55
io non li uso ma so che certi prodotti vanno bene, altri no ... per usarli ci vuole ESPERIENZA altrimenti si rischiano esplosioni di alghe e di dover rifare tutto l'acquario
Quoto al 1000%.
In effetti se con fertilizzanti commerciali dobbiamo comunque vedere la risposta delle piante per aumentare o diminuire il quantitativo immesso, con il "fai da te" e' sicuramente un terno al lotto per chi non ha esperienza.
ReK certo che i tuoi plantacquari non possono essere gestiti con pmdd :-D :-D :-D . E l'evoluzione dell'ultima vasca come procede? ;-)