Visualizza la versione completa : INFO REGOLAZIONE SCHIUMAZIONE UMIDA, H&S 110 F2000, HELP
CIAO A TUTTI, HO UNO SKIMMER H&S 110 F2000, ACQUISTATO A SETTEMBRE, L'HO REGOLATO CON I "SETTAGGI BASE", FA SCHIUMA COLOR PECE E MOLTO DENSA E CARCIA DI RESIDUI ORGANICI, MA IN 4-5gg SI RIEMPIONO SOLO 2-3cm DEL GROSSO BICCHIERE, PERDIPIU' SUI 3cm IL LIVELLO NON SALE..
MI CHIEDO SE E' CORRETTA QUESTA SCHIUMAZIONE O SE E' MEGLIO USARNE UNA PIU' UMIDA, OGGI HO CHIUSO UN PO' IL FLUSSO DELL'ARIA.
VOI CHE MI CONSIGLIATE?
IL METODO CHE USO E' IL BERLINESE
ALGRANATI
13-01-2008, 17:38
fedeami,
VOI CHE MI CONSIGLIATE?
ti consiglio di scrivere minuscolo che il maiuscolo non è gentile da usare in 1 forum...equivale ad urlare.
ti consiglio di aprire di + l'aria e alzare il livello dell'acqua x schiumare + liquido.
che schiumatoio è???
maurofire
13-01-2008, 18:14
Lascia l'aria tutta aperta, chiudi leggermente lo scarico, cosi alzi la colonna d'acqua e schiumi piu bagnato,ciao. :-))
fedeami, l'aria non devi toccarla proprio,,,. cioè dev'essere tutta aperta.
magari alza il livello dell'1acqua finche ottieni un compromesso fra secco e bagnato dello schiumato
ok allora riapro l'aria e chiudo lo scarico, lo skimmer è l'h&s 110 f2000
scusate una cosa che non ho ancora ben capito,
una schiumazione bagnata è più efficente ma estrae anche troppi elmenti utili rispetto ad una + bagnata?????? #24 #24 #24
andrea bianchi, ci sono molti differenti pensieri, a riguardo..., ma in linea di massima è come hai detto tu
quindi? mi conviene lasciarla bella secca o farla leggermente più umida?
janco1979
14-01-2008, 00:03
trova una via di mezzo...io preferisco farla non troppo asciutta..
fedeami, hai problemi di valori inquinanti?
no non direi, ho no3 a 5mg/l e no2 0,5mg/l..
janco1979
14-01-2008, 00:17
gli no2 devono essere tassativamente a zero..schiuma piu bagnato allora.
ok regolo e faccio sapere!
alfio lavazza
15-01-2008, 01:09
butta dentro un po' di batteri comunque
no2 a 0.5 non bello..
stamattina ne ho messi un bel po'! ma come li nutro? si nutrono da soli col metodo berlinese?
alfio lavazza
15-01-2008, 23:57
si nutrono dei tuoi no3....
ciao, è una settimana che ho riaperto tutta l'aria e ho fatto salire il livello dell'acqua nel cilindro ruotando la regolazione del flusso di uscita. il flusso d'uscita è quasi chiuso al max, ma non noto cambiamenti nella schiuma, è sempre nero pece e non "dorata" come quella umida... come lo regolo sto skimmer?
la pompa non la pulisco da 4 mesi, può essere lei? non capisco come è possibile che chiudendo tutto lo scarico il risultato non cambia.. c'è qualcosa ke nn va #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |