PDA

Visualizza la versione completa : malttia????

alessandro spoto
13-01-2008, 15:15
ciao a tutti,ieri al mio acquario e macata l'alimentazione alle luci,ma solo alle luci il resto.pompe termoriscaldatori ecc ecc,hanno funzionato.questa mattina verso le otto l'unico pesce uno zebrasoma,nuotava tranquillamente,quando si e' accesa la luce verso le 13,il pesce era sul fondo prevalentemente sbiacato con la respirazione accelereta non nuota,ma non ha gli occhi appannatri e non presenta puntini!i valori sono tutti ottimali il cambio d'acqua e' stato fatto settimana scorsa,e la temperatura e 26 gr,lo alimento bene e gli do anche il mangime del dott blasser l'acquario e' un 300 lt percio non c'e' sovrapopolamento se mai possa centrar qualcosa,invece gli invertabrati oggi erano in salute,mi sapete aiutare grazie a tutt!

Pfft
13-01-2008, 16:35
alessandro spoto, non ho capito... se è mancata solo l'illuminazione non è certo quella la causa della malattia del pesce.
Da quanto tempo ce l'hai quel pesce ?

alessandro spoto
13-01-2008, 16:44
il pesce ha un anno e mezzo,si e mancata solo l'illuminazione il timer automatico ha saltato il giorno il rele interno non ha staccato mi era capitato una volta in un altro acquario grazie mille

Pfft
13-01-2008, 16:46
Non è stata la luce, sicuramente è un po' di stress , ma non abbastana per farlo stare così male .
Spostato il topic nella sezione malattie.

alessandro spoto
14-01-2008, 13:06
ieri sera il pesce si e' ripreso nuota un pop maluccio ma mangia ma e quasi grigio non piu' blu ma che gli e' successo?????????????????

Robbax
15-01-2008, 14:23
dal profilo mi sa che il movimento in vasca sia nullo,e quell'anti nitrati nel filtro.... #24

alessandro spoto
15-01-2008, 14:36
cos'hanno di male le resine anti nitrati nel filtro??

alessandro spoto
15-01-2008, 14:37
sul movimento in vasca hai ragione!

***dani***
16-01-2008, 10:40
le resine anti nitrati in ambiente marino non mi pare funzionino...