PDA

Visualizza la versione completa : Compatibilità MACROPODUS

RED FOR EVER
13-01-2008, 14:30
Ho allestito un acquario di 160 litri netti con fitta vegetazione ed ho inserito un maschio di Macropodus opercularis che da 5 mesi conviveva con 2 oranda e 2 Ancistrus in un acquario di 80litri.
Oltre al macropodus ho inserito 7 brachydanio rerio, 6 otocinclus affinis e 6 corydoras.
Vorrei inserire ora 2 coppie di Colisa laila blu e un una decina di rasbore heteromorpha.

Cosa ne dite ?

C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili ( riguardo la compatibilità del macropodus ) ?

geggè n°1
13-01-2008, 20:50
nelle vasche dei negozianti i macropodus li vedo sempre con le colisa,in ogni caso credo che dipenda molto dagli individui(sia per quanto riguarda i macropodus che le colisa)ce ne sono di più o meno aggressivi.magari quando li vai a comprare stai un po' ad osservare quali sono i più calmi.

RED FOR EVER
13-01-2008, 22:51
Penso anch'io che dipende dal macropodus che hai, io ci proverò ad inserire i colisa laila blu, se dovesse succedere qualcosa di strano rimetterò il macropodus con gli oranda e gli ancistrus.
Riportare i pesci al negoziante non mi è MAI PIACIUTO, dopo un mesetto ti affezioni ai tuoi pesci, cattivi o buoni.

sabryina
16-01-2008, 19:06
#23 anabantidi con anabantidi..??? MAIIIII se non vuoi fare un Vietnam Bis!