Entra

Visualizza la versione completa : hygrophila con stelo mangiucchiato: chi è il responsabile???

Asterix76
13-01-2008, 12:13
Ciao a tutti, vado al punto: gli steli più teneri della mia hygrophila sono visibilmente mangiucchiati e alcuni sono addirittura recisi, così i gambi delle foglie. Chi tra la mia popolazione è l'indiziato secondo voi?

- gyrinocheilus
- chrossocheilus
- cory panda
- caridina japonica
- botia macracantus
- serpae velo
- petitelle
- cardinali

Grazie!

Filippo86
13-01-2008, 14:14
Asterix76 io avevo anche la hygrophila, dico avevo perchè da quando in vasca ho inserito 2 gyrinocheilus, praticamente la hygrophila si è estinta. cmq potresti postare qualche foto così i più esperti potranno rispondere con sicurezza se le piante sono mangiucchiate o il problema è un altro.
Ciao!!

Asterix76
13-01-2008, 14:58
Questo è quanto di meglio son riuscito a fotografare.
Spero si capisca qualcosa. http://www.acquariofilia.biz/allegati/hygrophila_smangiucchiata_415.jpg

MarioMas
13-01-2008, 16:46
alimenti bene il crosso e il gyrino??? a volte possono mordicchiare nache le piante se hanno un po di famina

Filippo86
13-01-2008, 17:13
Quoto MarioMas, anche se non penso che la causa di ciò sia stata il chrossocheilus #24

Brig
13-01-2008, 19:43
io non lo escluderei....
cmq... femrati subito... non so di che dimensioni hai la vasca ma il botia toglilo... o quantomeno o lui o le japonica... è come mettere un gatto e un topo nella stessa stanza... povero topo... e così japonica...