Visualizza la versione completa : per me e un granchio decoratore.....
l ho sgamato che armeggiava tra le roccie, si e fatto prendere con le dita fingendosi morto....
come si vede dalle foto si e appiccicato addosso di tutto,sara grande 1 cm, e mi sono ricordato dei granchi decoratori!!! vi posso assicurare che vederlo e proprio difficile, l ho notato solo perche si e mosso per un tratto lungo 5 cm!!! e buffo si muove tipo "camaleonte"a scatti!!!!!
potrei anche dire una ca.......!
dovrebbe essere questo:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://academic.evergreen.edu/t/thuesene/animalia/arthropoda/crustacea/decapoda/majidae/oregonia/gracilis.jpg&imgrefurl=http://academic.evergreen.edu/t/thuesene/animalia/arthropoda/crustacea/decapoda/majidae/oregonia/gracilis.html&h=227&w=269&sz=29&hl=it&start=6&um=1&tbnid=j-7arTRw_c-d_M:&tbnh=95&tbnw=113&prev=/images%3Fq%3Doregonia%2Bgracilis%26ndsp%3D18%26svn um%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN
secondo voi?
alle81, sì è un decoratore.. pessimo granchio.. pessimo davvero..
ALGRANATI
13-01-2008, 13:19
:-D :-D :-D pessimo......1 pochino cattivello
devo aspettarmi danni in eta matura??
fino ad ora si e comportato bene....
ma se mi inizia a pizzicare le acro....... lo do in pasto alla cata!!!
scherzi a parte, che danni fa oltre ad appiccicarsi di tutto?
ieri sera l ho controllato per una mezz ora e si mangiava le alghe....
erbivoro o carnivoro?
immagino che in qualsiasi caso mi consigliate di toglierlo.....
alle81, nessun granchio è innoquo al 100% , i decoratori sono carnivori quasi in esclusiva , crescendo ti può mangiare tutto.. da pesci ai coralli ai crostacei..
Vedi tu..
Vic Mackey
13-01-2008, 14:51
Miii...sembra un navyseals con tutto quel mimetico addosso..è un grande quel granchio!!!!! :-D
io fossi in te farei una vaschetta dedicata a lui.....non capita tutti i giorni di avere un animaletto dal comportamento così particolare...... ;-)
fabri fibra
13-01-2008, 15:47
sembra uno della flotta(olandese volante) di capitan devi jones in pirati dei caraibi 2 :-D :-D
che spettacolo di animale,spero proprio tu non lo abbia fatto fuori ;-)
alessio86
13-01-2008, 19:56
che spettacolo di animale,spero proprio tu non lo abbia fatto fuori
quoto
penso che condividera lo spazio in sump con una roccia e l attrezzatura tecnica!!!
appena lo ripesco....
ucciderlo no..... e troppo bello, unica sfiga... gli ho visti adulti, diventano 10 cm!!!
e vederlo gironzale con le mie acro infilate in testa e un pesce in bocca non mi stimola molto :-D :-D
meglio la sump senza acro e pesci, li puo anche provare a mimetizzarsi con l h&s.... -28d#
e vederlo gironzale con le mie acro infilate in testa e un pesce in bocca non mi stimola molto
meglio la sump senza acro e pesci, li puo anche provare a mimetizzarsi con l h&s....
-ROTFL- :-D :-D :-D
ALGRANATI
14-01-2008, 09:09
mimetizzarsi con l h&s....
:-D :-D in effetti ce lo vedo il granchio che si porta in giro lo schiumatoio :-D :-D
magari impara pure a svoutarmi il bicchiere!!!
sarebbe una figata :-D :-D
magari impara pure a svoutarmi il bicchiere!!!
sarebbe una figata :-D :-D
Ragazzi, sono neofita!!! quindi prendete per buono l'entusiasmo e gaurdate benevolmente l'ignoranza :-)
Nel mio reef da 50 litri, insieme alle rocce vive sono spuntati questi due piccoli amici. Uno dei quali mi sembra proprio parente del granchietto decoratore già esibito. Invece l'altro che sembra una stellina, attaccata al vetro ... proprio non so cosa sia. E dunque, chi li conosce??
ciao!
Vic Mackey
13-02-2008, 23:52
sting, la prima è un innocua asterina, una stellina, l'altro sembra un granchietto ma è poco dettagliata come foto..fabri fibra, e vero, sembra un pirata dell'olandese volante :-D :-D :-D :-D :-D !!!
sting, la prima è un innocua asterina, una stellina, l'altro sembra un granchietto ma è poco dettagliata come foto..fabri fibra, e vero, sembra un pirata dell'olandese volante :-D :-D :-D :-D :-D !!!
L'asterina cresce? e se si fino a che dimensione? nella vasca non ci sono altro che rocce. Devo dare qualcosa a questi animaletti? la vasca ha ben 5 gionri di vita!
la prima e un asterina, non mi hanno mai dato problemi....
il secondo penso sia fratello del mio decoratore.....
lo toglierei!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |