PDA

Visualizza la versione completa : Nuova vasca!

ChiccoX
13-01-2008, 02:24
Ciau! Sono un nuovo acquariofilo e oggi ho comprato quello che mi dovrebbe servire per creare un miniminireef! Ancora non ho fotografie (c'è anche poco da vedere!) comunque vi scrivo cosa ho comprato:

vasca da 34L dimensioni 45x30x30
lampada Solaris 18W (tra poco arriva la seconda)
schiumatoio Dymax xp70
pompa di movimento Koralia 900l/h
8 kg di rocce vive!

Ho pensato di mettere quando sara' il momento i seguenti pesci:
Sinchiropur splendidus, un pesce pagliaccio e se si può anche un pesce ago anellato. Vorrei anche mettere 1 paguro e l'idea del cavalluccio marino mi stuzzica! Per gli invertebrati mi farò consigliare perchè non ne ho idea :\
Secondo voi sono fattibili questi abbinamenti che ho proposto, devo togliere qualcosa (spazio limitato)? Grazieeee

Abra
13-01-2008, 02:34
devo togliere qualcosa (spazio limitato)? Grazieeee

#36# #36# tutto tranne il paguro ;-)

ChiccoX
13-01-2008, 02:44
ASD, va bè un pesciolino lasciamelooo

Abra
13-01-2008, 02:48
ChiccoX, si uno piccolo certo, ma piccolo piccolo ;-) lo dico x tè e la salute dei tuoi ospiti eh. :-)

ChiccoX
13-01-2008, 02:51
abra, se non ti dispiace spiegati un po' meglio, ho letto qualcosa su quei pesci e ho visto che come abbinamento non sono male, nel senso che non si dovrebbero aggredire. Non ho idea in base a cosa ne devo mettere 1 invece che 3, qualche delucidazione è molto gradita :P (lunga vita al paguro!)

Abra
13-01-2008, 02:59
ChiccoX, a parte che quì siamo OT ;-)
comunque al limite mi cazziano #12
il sinchy ha bisogno di vasche grandi e ben mature xchè spizzica tra le roccie e difficilmente si adatta al cibo congelato che tù potrai dare ben poco x via delle dimensioni della tua vasca,pena No3 a 200.
il pagliaccio anche se piccolo ora, ha bisogno di vasche almeno da 70l se non di più,per vivere decentemente.
il pesce ago mai avuto ma presumo che sia come alimentzione difficile alla pari dei cavallucci (questi li ho avuti) quindi tanto cibo congelato,vasca piccola = alghe che ti soffocano di notte se ci dormi vicino ;-) .
paguro ???mhhhh questo è perfetto se non chè ti disfa la rocciata e la risistema come meglio crede.
io metterei un gamberetto e un gobidino di quelli che rimangono piccoli e basta.
vuoi + pesci?fatti la vasca + grande :-))

ChiccoX
13-01-2008, 03:12
AAAAAAAAABRAAAAAAAAAAAAAAA C'E' UN PESCE MICROSCOPICO NELL'ACQUARIO!!! NON SO MANCO COME L'HO VISTO |:"!!!!!!! CHE FACCIO?? CHE FACCIO :|?"?"£$!!!!
spetta, a guardarlo bene potrebbe essere anche un verme (guardarlo bene :\ sara' 2mm) ma i vermi nuotano :P?

BMX
13-01-2008, 03:36
Potrebbe essere morto o potrebbe essere qualche esserino che ha fatto la muta.

fabri fibra
13-01-2008, 11:45
niente pesci al massimo un piccolo ago e il paguro.....

giocarta
13-01-2008, 12:07
io in 40 litri lordi, quindi al massimo 30 netti, non ne metterei neanche uno di pesce..!
non tanto per gli inquinanti che crea, visto che hai lo schiumatoio, ma perché mi farebbe pena vederlo "nuotare" in quei pochi litri.
Almeno almeno 50 litri netti x un pesce senza farlo soffrire... ;-)

Pfft
13-01-2008, 12:41
Spostato nella sezione corretta.

Tengo a sottolineare il fatto di NON mettere un pesce ago in un nanoreef, troppo delicati ed esigenti come cibo .

SqualoBruto
13-01-2008, 14:10
Ciao e benvenuto. Ho visto che hai un po le idee confuse. Ti consiglio di leggere le guide di Lele rima di affrontare questo magnifico viaggio.

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177

Ti aiutera a non spendere soldi, non fare grossi errori, e molte altre cose.

Ciao