Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio sul mio primo acquario

baldissimo
13-01-2008, 00:18
Salve a tutti!!
In allegato il mio acquario ad un anno di vita....si accettano critiche e suggerimenti per migliorare il tutto!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_837.jpg

Aredhel
13-01-2008, 00:21
esteticamente mi piace molto...bello il koi!!!!ci dai qualche info in più?

baldissimo
13-01-2008, 00:42
Allora vediamo....non ricordo assolutamente i nomi delle piante a parte la ninfea verde rossa e la limnofila :-)

Per quanto riguarda i pesci ho 5 scalari ( 2 black veil, 1 ghost ,1 koi, 1 marmor),4 croschelius siamensis , 20 tra neon e cardinali , 7 rasbore ethromorfe (le sopravvissute delle 15 iniziali), 2 ancistrus , 4 corydoras , 1 senodontis , 1 senodontis petricola.

Valori dell'acqua:
ph 6,5
gh 7
kh 3
no3 10
po4 assenti dopo inserimento resine della dennerle
acquario aquastabil 320 litri con filtro pratiko 400 e co2 della dennerle con elettrovalvola
cambio l'acqua di un 10% alla settimana, quando trovo i nitrati alti 20%

Il koi che vedete è il re incontrastato dell'acquario ,dei 5 scalari si sono formate 2 coppie , lo scalare rimasto fuori praticamente non vive più , le prende da tutti -20
se qualcuno sà darmi un cosiglio sul da farsi...

milly
13-01-2008, 15:40
baldissimo, benvenuto su AP ;-) l'unica soluzione è allontanare lo scalare bersagliato dagli altri :-) il negoziante non lo riprende ?

baldissimo
13-01-2008, 20:14
Il negoziante non vuole riprendere il pesce....non so cosa fare..presenta già una pinna anteriore completamente mangiata e penso rotta perche sempre in posizione verticale

milly
13-01-2008, 20:44
metti un annuncio nel mercatino, nel frattempo non hai un'altra vasca per separarlo dagli altri ?

MonstruM
14-01-2008, 04:25
Quoto milly, si trova sempre un proprietario per uno scalare...per il resto l'acquario è stupendo!!! Complimenti!

marcofast
14-01-2008, 10:15
bellissimo bravo #25

baldissimo
14-01-2008, 18:52
Grazie dei complimenti ma il merito è anche di questo forum dove ho potuto imparare molte cose.
Devo comunque dichiarare il mio recente fallimento nel curare l'ittio su 2 botia appena acquistati....dopo 15 giorni e due tipi di cure i pesciolini non accennavano a guarire ed ho dovuto sopprimerli (erano armai con 1 piede nella fossa, stavano fermi e non reagivano nemmeno se toccati con una mano ,completamente ricoperti di puntini bianchi) con profonda tristezza -20 .
Stranamente gli altri pesci dell'acquario sembrano immuni a questa malattia... #13
Per quanto riguarda lo scalare emarginato e menato vedo se riesco a regalarlo....nella zona di Firenze.
ciao

baldissimo
14-01-2008, 19:06
un'altra domanda....qualcuno sa come si pota la pianta centrale fatta di steli lunghi con tante foglioline tonde?
La posso tagliare normalmente o devo ripiantare gli steli recisi come la limnofila?
grazie