Entra

Visualizza la versione completa : alghe rosse

jumblap
12-01-2008, 21:21
premetto che ho da circa due anni un marino da 100x40x50 ho fatto tutta la trafila per averlo al meglio ed era cosi' fino a quando non ho cambiato tipo di lampada.
Sono passato da una arcadia 1x150 hqi e 2 da 18w attiniche ad una bella plafo della sfiligoi con acls da 250w hqi
Adesso ho l' acquario con della masse di alghe marroni rossastre che hanno ricoperto il fondo
possono essere di nuovo ciano? come in maturazione visto che ho aumentato di intensita' la luce?
cosa posso fare? aspettare come all' inizio?
grazie

janco1979
12-01-2008, 21:51
anche a me è successo quando sono passato ad wattaggio superiore..con tanta pazienza andranno via da soli...
Controlla comunque i valori inquinanti....no3 po4 e silicati...e molto importante la temperatura.
Io in quel periodo ho fatto diversi cambi d'acqua e ho aggiunto comunque biodigest e bioptim..forse e ripeto forse ho dato una mano alla vasca,ma in max 2 settimane sono sparite.

VIC
14-01-2008, 10:32
Controlla i valori, comunque il cambio luce influenza parecchio.

skimmer
14-01-2008, 11:10
confermo che con la somministrazione di batteri (tipo metodo Zeovit o xaqua) avrai dei grossi giovamenti, almeno a me ora va da dio e prima ho avuto lo stesso problema e in più non sifonare il fondo per un pò se attualmente lo fai, vedrai che in un paio di settimane o poco più vanno definitivamente via da sole.

VIC
14-01-2008, 18:26
Quanto tempo ha la lampada Hqi?

Riccardo2830
14-01-2008, 18:30
jumblap, io ho provato con i batteri ti assicuro che bacteria della equo ha fatto miracoli..io uso il metodo xaqua per la gestione dell'acquario, ma i Bacteria equo si sono dimostrati molto piu efficaci o meglio hanno risolto il problema in minor tempo..

ciao

jumblap
14-01-2008, 20:48
ringrazio tuuti dei buoni consigli
provero' se riesco a trovarli