Entra

Visualizza la versione completa : Helipora domande

nicor11
12-01-2008, 21:21
Prima di Natale, barboneggiando un po', mi sono fatto regalare un pezzetto di heliopora, che ho sistemato nella zona più luminosa della mia vasca dove riceve una corrente piuttosto intensa, ma in quasi 20 gg non ha mai estroflesso i polipi. Sulla sua superficie vivevano 2-3 planarie che sono state tolte, pensando potessero arrecare danno, ma non è successo niente. un'altra fonte possibile di distrubo sono alcuni piccoli crostacei che ci pascolano sopra, ma avendone svariate centinaia in vasca non so tanto cosa farci. Secondo voi dovrei metterla in una zona con meno corrente? o cosa'altro fare?
Grazie
saluti

BLUPROFONDO
12-01-2008, 21:25
Scusa ma che tipo di crostacei pascolano??
Ciao

yeah!
13-01-2008, 08:37
non metterla in piena luce e in corrente moderata

Pfft
13-01-2008, 13:10
Occhio che potrebbe essere anche solo in muta.. dagli pure tempo , luce media e buona corrente.

nicor11
13-01-2008, 13:43
Non sono i classici anfipodi che vivono nelle vasche, sono un po' più compressi dorso-ventralmente, ma non avendo pesci si sono riprodotti molto e girano anche di giorno.
Saluti

nicor11
13-01-2008, 13:47
Occhio che potrebbe essere anche solo in muta.. dagli pure tempo , luce media e buona corrente.
Pensavo ci mettesse meno tempo, ma effettivamente nella vasca in cui l'ho presa, stava in un posto infelice, molto al buio, quindi può darsi che l'adattamento sia più lungo.
Grazie
Saluti